Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Art Vibes | August 14, 2020

Scroll to top

Top

No Comments

Egeon Mantra - Non mi ami più

Egeon Mantra – Non mi ami più

| On 02, Lug 2020

A Padova il murale di Egeon Mantra indaga il tema della bellezza e si apre a molteplici interpretazioni.

di Redazione Art Vibes


Picture:Egeon Mantra – Non mi ami più, Padoova, 2020. photo credit: Andrea Spreafico.


L’ultima opera di Egeon Mantra a Padova si intitola “Non mi ami più”, un ragionamento dell’artista sul tema della bellezza: “quanto la bellezza è in grado di influenzare drasticamente il nostro quotidiano, in che misura l’apparenza può mistificare e manipolare il reale?

Una giovane donna viene ritratta in due pose differenti: dapprima si scorge la figura di profilo, poi il volto si apre ed emerge uno sfregio, una colata di colore che apre a nuovi significati e prospettive. E’ proprio in quel lato oscuro che si nasconde un ventaglio infinito di possibili interpretazioni: violenza domestica, diversità, accettazione, resistenza, molteplici sono i significati attribuibili al murale.

 

Egeon “Non mi ami più?”Padova 2020. video courtesy of: Andrea Spreafico

Emerge il desiderio dell’artista di sottolineare il concetto di alterità, e la sua influenza sull’identità di ognuno. Un’alterità che sfugge in un contesto di società contemporanea avanzata, schiacciata da un dirompente feticismo dei sentimenti che disintegra i rapporti umani come valore in se e per se, accrescendo contorte dinamiche utilitaristiche.

Ancora una volta lo stile essenziale e poetico di Egeon conduce chi guarda a compiere un profondo viaggio introspettivo orientato alla piena comprensione di se e degli altri, le sue dolci pennellate invitano a disvelare le potenzialità dell’anima e ad indagare la purezza del nostro esistere.

Accompagna l’opera un video-trailer a cura di Andrea Spreafico, con voce composer e sound designer a cura di Fabio Grandinetti.


– via: facebook.com/egeon.egeon – photo credits: Andrea Spreafico


– Facebook: facebook.com/egeon.egeon


Submit a Comment