Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Art Vibes | July 11, 2020

Scroll to top

Top

No Comments

L'amore ai tempi di Banksy: il nuovo murale a Bristol

L’amore ai tempi di Banksy: il nuovo murale a Bristol

| On 14, Feb 2020

Tra violenza ed innocenza l’ironia di Banksy sulla celebrazione della festa di San Valentino.

di Redazione Art Vibes


Picture: Banksy – Mural in Barton Hill (Marsh lane), Bristol, UK, 2020. photo credit & courtesy of: banksy.co.uk


Banksy torna a colpire nella sua Bristol con una nuova opera murale.

Da ieri nella zona di Barton Hill, in MARSH Lane, sulla parete laterale di un edificio è comparsa una giovane fanciulla armata di fionda e più in lontananza un’esplosione di fiori, un fuoco d’artificio formato da petali e rose rosse, un cuore che esplode in equilibrio tra violenza e innocenza.

Il murale (confermata la paternità dell’artista attraverso il suo canale Instagram) è apparso sulla casa di proprietà di Edwin Simons, che secondo quanto riportato dal The Guardian non poteva festeggiare meglio il suo 67°compleanno. Sono già partite da parte dei figli le operazioni per proteggere l’opera dalle intemperie e da potenziali sfregi vandalici.

Aldilà della bellezza del pezzo, curiosa è la consuetudine a cui Banksy sembra aver abituato i suoi seguaci: non è la prima volta che l’artista inglese sfrutta una ricorrenza per far comparire un proprio lavoro, un’abitudine che profuma molto di abile strategia di comunicazione ma che rischia a lungo andare di scadere in una logica commerciale priva di ogni tipo di fascino.

 

– via: dailymail.co.uk


– website: banksy.co.uk


Submit a Comment