Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Art Vibes | December 16, 2017

Scroll to top

Top

No Comments

Banksy - Il murales per la scuola elementare di Bristol

Banksy – Il murales per la scuola elementare di Bristol

| On 08, Giu 2016

Il noto graffiti artist inglese regala un suo pezzo ai bambini di Bristol.

di Redazione Art Vibes


Picture: photo credit: © Henry Nicholls / SWNS.com


Ancora una volta Banksy lascia il segno, il noto artista inglese ha regalato un suo murales a una scuola di Bristol, più precisamente la Bridge Farm primary school, che lo aveva omaggiato nel 2015 dedicandogli un’aula della struttura. A scoprire il pezzo, alle 6.55 di lunedì mattina, è stato il guardiano, Jason Brady, incredulo. Gli studenti e gli insegnanti hanno trovato la bella sorpresa al ritorno dalle vacanze di «mid term», una pausa nel lasso di tempo tra le vacanze pasquali e quelle estive.
Il murales è caratterizzato da linee semplici, monocromatiche, in posizione centrale una bambina dall’espressione triste che gioca con un bastone ed una ruota, un pneumatico in fiamme che in contrasto con tutti gli altri elementi presenta tratti realistici.
Questo è stato il suo personale modo di ringraziare la scuola, ma non è tutto qui, ad accompagnare il suo lavoro c’è anche un messaggio su un foglio di carta in cui ringrazia i piccoli che frequentano l’istituto e li saluta. “Ho un disegno per voi. Se non vi piace, sentitevi liberi di modificare, sono sicuro che gli insegnanti non se la prenderanno. E ricordate è sempre più facile ottenere perdono che permesso“.
Parole che racchiudono il suo modo di essere e di pensare, che invitano i ragazzi a tirar fuori la propria creatività, ad imbrattare, ad aggiungere colore alla sua opera e in qualche modo ad andare contro le regole. Chissà se gli insegnanti della scuola coglieranno l’invito velato del graffiti-artist e lasceranno i bambini liberi di esprimersi creativamente, sarebbe interessante. Un’opera d’arte che vive tra le manine sporche di colore dei bambini, quasi un completamento al lavoro dell’artista, staremo a vedere cosa succederà. Comunque il preside Geoff Mason assicura che l’opera resterà sul muro della scuola e che non verrà venduta, perché possa essere fonte di ispirazione per grandi e piccoli.

 

Banksy - Bridge Farm primary school, Bristol

Banksy – Bridge Farm primary school, Bristol. photo credit: © SWNS.com

Banksy - Bridge Farm primary school, Bristol

Banksy – Bridge Farm primary school, Bristol. photo credit: © Henry Nicholls / SWNS.com

Banksy - Letter to Bridge Farm primary school, Bristol

Banksy – Letter. photo credit: © PA

– images via: dailymail.co.uk


– website: banksy.co.uk


Submit a Comment