Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Art Vibes | September 23, 2019

Scroll to top

Top

No Comments

Winners Wildlife Photographer of the year 2014

Winners Wildlife Photographer of the year 2014

| On 23, Ott 2014

La ricchezza, la bellezza e la vulnerabilità della vita sulla Terra.

di Redazione Art Vibes


Picture: “The last great picture”, © Michael ‘Nick’ Nichols, USA, Wildlife Photographer of the Year 2014
Grand title winner – Photographer website: michaelnicknichols.com

Sono stati resi noti gli scatti vincitori del prestigioso contest internazionale “Wildlife Photographer of the year” che raccoglie ogni anno le migliori fotografie naturalistiche realizzate in tutto il mondo. Il concorso, alla sua 50esima edizione, è organizzato dal Natural History Museum di Londra in collaborazione con il BBC Wildlife Magazine.

Nella categoria Adulti il premio più importante è stato assegnato al fotografo statiunitense Michael Nichols, da anni collaboratore del National Geographic. Il suo scatto ritrae un branco di leoni mentre si riposa sulla sommità di un monte nella splendida cornice del parco nazionale di Serengeti, in Tanzania.
Nella categoria giovani il premio principale è stato assegnato allo spagnolo Carlos Perez Naval, di soli dieci anni, che ha immortalato da vicino uno scorpione baciato dal sole.
Tra i tanti scatti premiati spicca anche la fotografia di un italiano, Bruno D’Amicis vincitore nella categoria “World in our Hands” con un’immagine intitolata ” The price they pay” ritraente un cucciolo di volpe incuriosito mentre si nasconde tra le gambe di un uomo che lo tiene al guinzaglio.

Le fotografie sono state selezionate da una giuria internazionale di esperti che, nel giudicare, ha dovuto tenere conto di differenti parametri, tra cui: la creatività, il valore artistico e la complessità tecnica. Vi lasciamo con questa scorpacciata di immagini e qualora vogliate osservare da vicino anche gli scatti finalisti, non vincitori, potete visionarli sul sito del Natural History Museum. Buona visione!

 

Bruno D'Amicis, World in our Hands winner
“The price they pay”, © Bruno D’Amicis, Italy, World in our Hands winner – Photographer website: brunodamicis.com

– via: Natural History Museum

– Photo credits: © All photographers


– Natural History Museum: nhm.ac.uk


Submit a Comment