Vincent Brady, fotografo del Missouri, di cui ci eravamo già occupati in occasione di un ipnotico timelapse di un cielo stellato, ha nuovamente realizzato degli scatti magici, questa volta immortalando le scie luminose lasciate dalle lucciole, durante le loro danze notturne nel Midwest americano.
Ha catturato la prima foto al Lago di Ozarks, nel centro del Missouri. Dopo aver ricevuto diversi commenti positivi sul primo scatto, ha deciso di effettuare un’intera serie sulle lucciole.
Così nell’Estate 2013 ha passato tutto il mese di Giugno inseguendo questi affascinanti insetti, nascosto nel buio con la sua macchina fotografica. Il risultato della sua affannosa ricerca è rappresentato dai meravigliosi scatti che vi proponiamo.
Precedentemente ci eravamo già occupati di questa tipologia di scatti, quindi qualora vogliate fare un paragone, vi consigliamo di dare uno sguardo ai progetti di Hiramatsu Tsuneaki e Yume Cyan.
The Firefly Time-Lapse – Photography by Vincent Brady – Music by Brandon McCoy – Video courtesy of: Vincent Brady
Riattivare e riqualificare gli spazi urbani: un progetto architettonico che punta sulla funzionalità degli spazi per ricreare un parco a tema adatto a tutte le età. di Redazione Art Vibes
Picture: HID Landscape Architecture – JU•Basketball Park, Yichang (Cina). Photo … Read More
Un documentario di Federico Bacci e Francesco Eppesteingher: l’incredibile storia del bolognese Giorgio Lolli, il rivoluzionario delle onde radio che in quarant’anni ha acceso oltre 500 radio in Africa dando voce ai senza voce. di Redazione Art Vibes
Submit a Comment