Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Art Vibes | December 8, 2022

Scroll to top

Top

No Comments

Serena Belcastro - IDENTITY

Serena Belcastro – IDENTITY

| On 28, Dic 2015

Scatti che riflettono le molteplici identità della fotografa.

di Redazione Art Vibes


Serena Belcastro è nata a Cosenza nel 1983. Una laurea in Mediazione Linguistica e le sue esperienze di studio/lavoro in Francia e Inghilterra contribuiscono a definire lo spirito internazionale che caratterizza il suo lavoro. Dopo il master in Fashion Communication conseguito presso l’Istituto Europeo di Design di Milano nel 2008, inizia a lavorare come stylist freelance.
Nel 2010 si trasferisce a Roma dove ha inizio la sua esperienza con la fotografia. Attualmente vive a Milano dove lavora come stylist, fotografa e contributor writer freelance. Ha collaborato, fra gli altri, con: METAL, Dazed Digital, WU Magazine, All The Pretty Birds, Eastpak, Emirates Airline, ASOS, Guess, Telecom Italia, Nike, 2bePOP, Made ws Magazine.
Questa mostra raccoglie gran parte dei luoghi, dei volti e le diverse identità che confluiscono nell’identità, unica e sfaccettata, dell’artista che li ha ritratti. Il nome “Identity” è un omaggio al giornalista Stefano Cuzzocrea, amico fraterno scomparso prematuramente ad Aprile, per la cui webzine 2bePOP, Serena teneva la rubrica con lo stesso nome.

Serena Belcastro - IDENTITY
Serena Belcastro – IDENTITY

Serena Belcastro - IDENTITY
Serena Belcastro – IDENTITY

Il tunnel di CRAC ospita una selezione di ritratti scattati per Dazed Digital, 2bePOP e il blog personale di Serena, Serena Lisbon Story. Le due sale multimediali si trasformano in due camerette tappezzate di poster e cartoline che rappresentano la visione maschile (Brotherhood) e quella femminile (Sisterhood) dell’artista.
Oltre alle foto scattate da Serena, alcune immagini delle sale Sisterhood e Brotherhood sono lavori in team per i quali l’artista ha elaborato la parte di styling. I fotografi sono: Martina Giammaria, Luca Massaro, Tamu McPherson e Karla Matijaši.
 

Serena Belcastro - IDENTITY
Serena Belcastro – IDENTITY

Serena Belcastro - IDENTITY
Serena Belcastro – IDENTITY

Luigi Calfa, meglio noto con lo pseudonimo Years Without Days, è un giovane compositore di musica elettroacustica e sound artist attivo dal 2010 con diversi progetti. La sua ricerca sonora è in continuo sviluppo, trae ispirazione dalla musica minimalista e quella sperimentale per costruire un flusso di tessuti sonori e strutture ritmiche circolari. Il suo processo compositivo non ha mai regole definite, ma è influenzato dall’ambiente che lo circonda. La sua prima release “Universe under the skin” è il frutto di un’elettronica messa a nudo che raggiunge uno stato embrionale.
 

Luigi Calfa - Years Without Days
Luigi Calfa – Years Without Days

Exhibition info:

When: 28 Dicembre ore 18:00, – SERENA BELCASTRO pres. IDENTITY | mostra fotografica, YEARS WITHOUT DAYS | live performance.
Where: CRAC, Centro di Ricerca per le Arti Contemporanee, Via Piersanti Mattarella, 11 88046, Lamezia Terme (CZ).


– via: Art Vibes submission


Further reading:

– CRAC website: crac.eu


Submit a Comment