Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Art Vibes | November 14, 2018

Scroll to top

Top

No Comments

Fine Art Photography Awards 2018

Fine Art Photography Awards 2018

| On 23, Dic 2017

La Fotografia d’Arte protagonista di un prestigioso contest internazionale.

di Redazione Art Vibes


Picture: ©Ana Santos – Chamaleonidae (Series), Fine Art photographer of the year 2017 (professional).


Passione, spontaneità, estro, originalità e sensibilità, tutte caratteristiche che fanno di un comune fotografo un grande artista. Attraverso un’immagine catturata dalla realtà è possibile intercettare milioni di mondi interiori, evocare sentimenti sottili ed ispirare nuove visioni.

Sembra proprio in linea con questa descrizione il profilo di fotografo creativo che il concorso Fine Art Photography Awards va cercando. Dopo il successo dell’edizione scorsa che ha visto trionfare lo scatto di Ana Santos, “Chamaleonidae”, (una riflessione sulla connessione, l’adattamento, la dualità, un focus su un’identità piena di metafore e polarità, un luogo per nascondere ed interagire con lo spazio, un tentativo estremo di ascoltare le macchie interne dell’anima), anche per il 2018 sono aperte le selezioni per nominare il nuovo Professional Fine Art Photographer of the Year e Amateur Fine Art Photographer of the Year. I vincitori delle rispettive sezioni si divideranno il premio totale di 5000$.

Il concorso è aperto a fotografi di qualsiasi livello, provenienti da qualsiasi angolo del mondo. Una giuria internazionale sarà impegnate a valutare gli elaborati pervenuti che potranno appartenere a 20 categorie, ognuna divisa per livello, per professionisti e principianti: Astratti, Architettura, Paesaggi urbani, Concettuale, Moda, Fotografia d’Arte, Paesaggi, Natura, Notturni, Nudo, Tema aperto, Panoramiche, Persone, Fotogiornalismo, Fotomanipolazione, Paesaggi marini, Street Photography, Viaggio, Animali.

Il copyright della propria immagine rimarrà al fotografo in ogni momento. La Scadenza del Concorso Fotografico è prevista per l’11 Febbraio 2018, quindi se avete scattato una fotografia ma continuate a tenerla sul vostro pc o in qualche cartella sperduta sull’hard disk forse è il momento di osare e di mostrarla a tutti.

 

Justine Tjallinks - Jeweled, 2nd place Portrait, Fine Art Photography Awards 2017
Justine Tjallinks – Jeweled, 2nd place Portrait, Fine Art Photography Awards 2017

Natalie Dybisz - Surreal Fashion, 1st place Fashion, Fine Art Photography Awards 2017
Natalie Dybisz – Surreal Fashion, 1st place Fashion, Fine Art Photography Awards 2017

– via: Art Vibes submission – photo courtesy of: Fine Art Photography Awards


– website: fineartphotoawards.com


Submit a Comment