Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Art Vibes | September 23, 2020

Scroll to top

Top

No Comments

AAP Magazine #12:Black & White photography

AAP Magazine #12:Black & White photography

| On 11, Ago 2020

Il fotografo italiano Jacopo Maria Della Valle si classifica primo con uno scatto suggestivo che ritrae un giovane ragazzo etiope della tribù Hamer.

di Redazione Art Vibes


Picture: ©Jacopo Maria Della Valle – Ukili, AAP Magazine #12: B&W.


La fotografia in bianco e nero è la grande protagonista del nuovo contest organizzato da AAP Magazine. AAP Magazine # 12: B&W, ha rivelato i progetti di 25 talentuosi fotografi, lavori che riflettono l’ampio spettro di possibilità che la fotografia in bianco e nero è in grado di ricoprire. Documentario, ritratto, viaggio, strada, natura, arte astratta e fine art sono tutti temi rappresentati nei portfoli risultati vincitori.

Ogni progetto selezionato presenta un approccio unico: dall’uso della pellicola alla fotografia digitale, la tecnica del bianco e nero conserva quell’allure di mistero senza tempo, quel fascino nostalgico che ammalia chi osserva gli scatti.

Vincitore assoluto è stato proclamato il fotografo italiano Jacopo Maria Della Valle, autore dello scatto intitolato “Ukili”, un’immagine che ritrae il passaggio dall’adolescenza all’età adulta nelle tribù Hamer (Etiopia), un turning point segnato da un antico rituale: la Cerimonia del Toro. Il giorno della cerimonia, gli Hamer boys, chiamati Ukuli, devono correre sopra dieci tori, avanti e indietro quattro volte, per mettere alla prova il loro coraggio e la loro forza. Sono parzialmente rasati, spogliati nudi e sfregati con sabbia per lavare i loro peccati.

In seconda posizione si è classificato Jean-Michel Clajot (Belgio) con la serie “Coronavirus Crisis in Belgium”, mentre al terzo posto si è piazzato lo scatto intitolato “Wild Swing” di Thomas Vijayan (Canada).

Gli altri vincitori presenti nella Merit Award’s Gallery sono: Jacque Rupp (Stati Uniti), Richard Dweck (Stati Uniti), Frank Lynch (Svizzera), Eddy Verloes (Belgio), Eric Lee (Stati Uniti), Iris Stevens (Stati Uniti) , Giuseppe Cardoni (Italia), James Peaslee (Stati Uniti), Frank Machalowski (Germania), Giorgio Negro (Svizzera), Jennifer Shaw (Stati Uniti), Klaus Lenzen (Germania), Eric Kunsman (Stati Uniti), Alexandro Pelaez (Stati Uniti), Susanne Middelberg (Paesi Bassi), Axel Breutigam (Canada), Dilla Djalil Daniel (Indonesia), Bruce Haswell (Australia), Graeme Purdy (Regno Unito), Diane Fenster (Stati Uniti), Xiaowen Huang (Cina) e Julien De Wilde (Belgio).

Tutti i vincitori vedranno il loro lavoro esposto nella Galleria dei vincitori di All About Photo e pubblicato sul numero stampato di AAP Magazine.

 

©Jean-Michel Clajot - Coronavirus Crisis in Belgium, AAP Magazine #12: B&W
©Jean-Michel Clajot – Coronavirus Crisis in Belgium, AAP Magazine #12: B&W

©Thomas Vijayan - Wild Swing, AAP Magazine #12: B&W
©Thomas Vijayan – Wild Swing, AAP Magazine #12: B&W

©Giuseppe Cardoni - Merit Award, AAP Magazine #12: B&W
©Giuseppe Cardoni – Merit Award, AAP Magazine #12: B&W

©Eddy Verloes -  AAP Magazine #12: B&W
©Eddy Verloes – AAP Magazine #12: B&W

– via: Art Vibes submission – photo courtesy of: All About Photo


Submit a Comment