Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Art Vibes | June 26, 2019

Scroll to top

Top

No Comments

Samuel Kerridge - Memorie post-industriali

Samuel Kerridge – Memorie post-industriali

| On 29, Ott 2015

Quattro nuovi appuntamenti con il producer inglese reduce dalla performance a roBOt Festival.

di Redazione Art Vibes


Above picture: Photo Credit: © Tim Dobrovolny, via facebook.com/Samuel-Kerridge


Dopo essersi cimentato nella musicazione del film “BORA” di Yuri Ancarani a roBOt Festival, torna in Italia per quattro date Samuel Kerridge. Il producer inglese di stanza a Berlino sarà protagonista in tre diversi momenti del mese di novembre: a Roma per il festival multidisciplinare TeatriDiVetro, e un mese dopo a Verona, Kerridge presenterà “Always Offended Never Ashamed”, suo ultimo disco uscito quest’anno e accolto dal plauso quasi unanime della critica internazionale. Nei club di Trieste e Taranto, invece, l’artista si presenterà in veste di dj, dove alternerà le sue produzioni a materiali provenienti dalle più oscure galassie elettroniche.
 

RDSNT- SAMUEL KERRIDGE – FLUSSI 2015 – video courtesy of: RDSNT

Attivo da qualche anno ma già divenuto punto di riferimento della scena techno underground europea, ha evoluto nel corso del suo percorso artistico uno stile distintivo e personale, fatto di violente ipnosi ritmiche, densi patchwork granulosi, lame di rumore e memorie post-industriali. Una miscela in grado di far convivere il clubbing con l’elettronica di ricerca, in cui l’intrattenimento e il ballo si uniscono ad un’esperienza più improntata all’ascolto.
Dopo il successo del primo album “A Fallen Empire” (2013), uscito sulla Downwards, etichetta gestita da altri due protagonisti della techno underground come Regis e Female, Kerridge ha pubblicato quest’anno “Always Offended Never Ashamed”, nel quale il suo interesse si è spostato in maniera decisa verso la ricerca di nuove e più eterogenee forme di fisicità. Il disco ha segnato anche la nascita dell’etichetta Contort, fondata dallo stesso artista assieme alla moglie Hayley.

 

Samuel Kerridge - Memorie post-industriali
Samuel Kerridge

– via: Art Vibes submissionBasemental


Exhibition info:

1 novembre 2015 – 22:30, ROMA / TeatriDiVetro – c/o MACRO – Museo d’Arte Contemporanea, Via Nizza 138.
7 novembre 2015 – 23:30, TRIESTE / Artelettronica (dj-set), djset c/o Etnoblog, Riva Traiana 1/3.
28 novembre 2015 – 23:30,TARANTO / Sound Department (dj-set), Viale Jonio 158.
4 dicembre 2015 – 22:30, VERONA / Interzona, Via Scuderlando 4.


Further reading:

– Facebook fan page: facebook.com/Samuel-Kerridge


Submit a Comment