Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Art Vibes | August 14, 2020

Scroll to top

Top

No Comments

Mu - Jazz Band

| On 08, Feb 2014

La Jazz Band vola in Islanda con un progetto discografico unico.

di Annalisa Grassano


La formazione jazz dei Mu è attiva dal 2008 e comprende Davide Merlino al vibrafono, batteria, Dario Trapani alla chitarra elettrica, Simone Prando al basso elettrico e Riccardo Chiaberta alla batteria, armonium.

I Mu vantano collaborazioni con grandi artisti internazionali del calibro di Sabir Mateen, Achille Succi, Alberto Mandarini, Marco Decimo e molto altri.

Hanno registrato 2 dischi per Videoradio, due dischi per Abeat Records oltre a un ep “Mu play crookers” per la Luckybeard records in collaborazione con i dj Crookers (20mila download da tutto il mondo) e un disco per Dodicilune insieme all’ensemble Zeitgeber.

Nel 2010 vincono il concorso internazionale percfest memorial naco. La loro musica non può essere definita e classificata perchè è emozione allo stato puro tradotta in note.

Il pubblico viene letteralmente travolto dalle vibrazioni che partono dal palco e alla fine del concerto si stringe in un caldo abbraccio attorno ai musicisti.
Questi 4 artisti voleranno alla conquista dell’Islanda con un progetto discografico davvero unico con aspettative enormi. Il produttore che seguirà il nuovo album è nientepopodimeno che Biggi, lo stesso Biggi dei Sigur Ròs la famosa band post-rock.

Insomma, un grosso in bocca al lupo per questa nuova avventura nell’estremo Nord, che visti i presupposti, non potrà che essere un grande successo.

IMAGES COURTESY OF MU – CREDITS CRISTINA TUZZI
Jazz Band
Jazz Band
Jazz Band
IMAGES COURTESY OF MU – CREDITS CRISTINA TUZZI

Further reading:

– Mu’s website: Mu

– Davide Merlino’s website: Davide Merlino

– Davide Merlino’s Vision: Davide Merlino Vision


Submit a Comment