Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Art Vibes | May 24, 2019

Scroll to top

Top

No Comments

La Rua Catalana - There You Go

La Rua Catalana – There You Go

| On 15, Feb 2019

In anteprima il nuovo video della band beneventana, firmato Flaviano Esposito.

di Redazione Art Vibes


Picture: Frame from There you go.


«Il visual di There You Go è il tentativo di fondere e sovrapporre due linguaggi visivi.
Le forme a tratti isteriche e pulsanti prodotte dalle patch di quartzcomposer si stratificano e rispondono in modo interattivo alle frequenze del brano. La post-produzione di tale stratificazione va alla deriva verso le composizioni pittoriche e grafiche, agendo sulle cromie e sui segni.

Il flusso dati si processa e cristallizza in forme biomorfe, in geometrie resilienti ed effimere. Le strutture e i sistemi complessi espressi sono in relazione tra forma, colore e suono»
(Flaviano Esposito)

There You Go è uno dei brani di punta di Fonexénos, il nuovissimo album della Rua Catalana, pubblicato da Bia dischi. Il video è opera di Flaviano Esposito.

 

La Rua Catalana – There You Go. video courtesy of: La Rua Catalana

 

Flaviano Esposito

Nato nel 1989, si è specializzato in Nuove Tecnologie dell’Arte all’Accademia di Belle Arti di Napoli e ha frequentato i laboratori di Username Art Agency. Maker e componente del gruppo artistico ‘Giusto il tempo di un tè’ , laboratorio mutevole operante come dispositivo di attivazione relazionale su temi specifici quali nomadismo, immagine, narrazione, confine, sincretismo, é tra i finalisti del concorso MiBACT “Un’Opera per il Castello” con il progetto “blow”.

Ha partecipato alla realizzazione di numerosi festival d’arte, “Festival del Bacio”, LPM Live performance meeting, File Festival Internazionale dei Linguaggi Elettronici, Flussi EU, DAF digital Art Festival. Ha inoltre collaborato alla realizzazione di installazioni di mapping e audio-visivi, tra le quali “OVO”, Certosa di Padula (SA).
Ha partecipato a mostre collettive quali “Verso” e “Shen” a cura di Mario Francesco Simeone e con il coordinamento scientifico di Angela Tecce.

 

La Rua Catalana

– Leonardo De Stasio: voce, chitarra acustica, chitarra elettrica.
– Corrado Ciervo: voce, violino, viola, batteria, percussioni, drum machine, pianoforte chitarra classica, chitarra elettrica, synth.

– Carlo Ciervo: basso elettrico, voce, synth, drum machine.
– Vittorio Coviello: flauto.
– Giuseppe Tomaciello: drum machine.

 

La Rua Catalana
La Rua Catalana

La Rua Catalana nasce nel 2009 a Napoli, fondata da studenti beneventani fuorisede. Dopo numerose esibizioni in contest e festival, nel 2011 la band pubblica il suo primo EP La Rua Catalana, caratterizzato da sonorità mediterranee miste a progressive napoletano.

L’ottimo riscontro del primo EP porta nel 2012 al secondo intitolato Something New, dove predomina una tendenza più “british”. Octopus Records pubblica il primo LP alla fine del 2015: si chiama Island Tales, con la direzione artistica di Giuseppe Fontanella dei 24 Grana. Il tour di presentazione tocca numerosi e importanti festival come Farcisentire, Arezzo Wave e 1 Mnext, finale valida per l’accesso al concertone del Primo Maggio di Roma.


– via: Art Vibes submission – images courtesy of: Synpress44


Facebook: facebook.com/laruacatalanaSpotify: open.spotify.comInstagram: instagram.com/laruacatalana


Submit a Comment