Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Art Vibes | September 19, 2020

Scroll to top

Top

No Comments

Le Silence de la rue - Miyu Productions

Le Silence de la rue – Miyu Productions

| On 04, Feb 2020

Sfuggire al caos della vita urbana per rifugiarsi nella visione della natura. Il nuovo corto di Marie Oprone per Miyu Productions.

di Redazione Art Vibes


Picture: Le Silence de la rue – Miyu Productions. © Yovo Music & Miyu Productions.


Un suggestivo corto quello realizzato da Marie Oprone e prodotto da Miyu Productions per il musicista François Poitou, un tuffo nella realtà urbana con la perenne nostalgia per la vita rurale. Protagonista di Le Silence de la rue una sagoma nera che si districa tra i meandri di un’urbanità asfissiante, con il pensiero però sempre proiettato verso la natura e la sua pace.

Tutto ha inizio da una visione: lo strano personaggio adocchia un fiore su un balcone per distarsi dalla sua malinconia, purtroppo ciò che gli sta intorno lo fagocita, lo inghiotte in un vortice di indifferenza e serialità che omologa e uccide il pensiero.

Emerge un forte desiderio di fuga: così lo smog si trasforma in nuvole, i passeggeri di un bus affollato in alberi: la necessità di sfuggire al caos però si traduce amaramente in un eterno loop intenzionale che sembra non avere mai fine. Stile e contemporaneità, da vedere!

 

Le Silence de la rue. video courtesy of: Vimeo.com

Director: Marie Opron
Music: François Poitou

Animation: Marie Opron, Morgane Bader
Music: François Poitou (contrebasse), Bastien Ribot (violon), Aude-Marie Duperret (alto), Maxime Berton (saxophone soprano), Federico Casagrande (guitare)

– © Yovo Music & Miyu Productions


– via: vimeo.com


– website: miyu.fr


Submit a Comment