Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Art Vibes | August 15, 2020

Scroll to top

Top

No Comments

A Pasqua non mangiate agnelli e capretti

| On 05, Apr 2014

La saggezza dei bambini.

di Annalisa Grassano

Vi proponiamo questo video perché le cifre dei giovani cuccioli uccisi ogni anno a Pasqua sono spaventose.

Vengono uccisi ad appena un mese di vita, dopo essere stati strappati dalla madre ed aver subito sofferenze atroci che eviterò di raccontarvi.

Ma come si può far nascere la vita solo per poi ucciderla e mangiarsela, questa società grassa e ingorda cosa insegna ai nostri bambini?

Non credo che vi siano individui buoni o cattivi per natura, penso tuttavia che vi sia un’educazione all’odio tale da rendere una persona incline a un’indole cattiva, non siamo più in grado di discernere tra ciò che è bene e ciò che non lo è.


Per fortuna i bambini sono diversi da noi, sanno sempre cosa è veramente giusto, sono capaci di guardare al mondo con quella semplicità spiazzante e carica di verità, la verità scomoda di chi è veramente libero.

La loro saggezza senza tempo è capace di raccontarci il bello della vita, di ricondurci alla nostra essenza più vera , alla riappropriazione anche se momentanea del nostro essere più profondo.

Gli automatismi di questa società stanca e incline alla meccanica del profitto, ci rendono a volte assonnati e incapaci di vedere oltre quegli schemi e quei modelli preconfezionati e precostituiti.

Liberiamoci da abiti di una tradizione che non ci appartiene più, ricordiamoci quanto sia importante amare e proteggere i più deboli, quanto sia necessario oggi più che mai avere compassione dell’altro, sia esso un altro uomo o un altro essere vivente.

Questo mondo può essere un posto migliore, spetta solo a noi cambiare ogni giorno quello che non va, i bambini questo lo sanno bene e per fortuna non si stancano mai di ricordarcelo.

– Images Courtesy of: Enpa Campagna promossa dall’ENPA del 2011.


Campagna promossa dall’ENPA del 2011


Submit a Comment