Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Art Vibes | July 17, 2018

Scroll to top

Top

No Comments

The Micro Wallet - Creatività e funzionalità in tasca

The Micro Wallet – Creatività e funzionalità in tasca

| On 23, Mag 2018

Doing more with less: il portafoglio ultra-sottile che combina design e funzionalità.

di Redazione Art Vibes


Le tasche posteriori dei pantaloni a volte sembrano troppo piccole per ospitare i nostri portafogli. Al loro interno, oltre a soldi e documenti si tende ad accumulare ogni genere di scontrino e pubblicità. Minore capienza forse corrisponde a minore accumulo, questo sembra essere il pensiero che ha spinto i proprietari del marchio Paperwallet a realizzare il Micro Wallet, un portafoglio ultra-sottile, realizzato in Tyvek, dotato di protezione RFID, e ispirato all’arte giapponese dell’origami.

Artisti da tutto il mondo sono stati interpellati dagli ideatori per realizzare versioni differenti, corrispondendo al singolo artista una percentuale su ogni vendita registrata. Funzionalità e creatività dunque si incontrano in un oggetto che tutti utilizziamo nel nostro quotidiano.

 

The Micro Wallet – Doing more with less. video courtesy of: paperwallet

La collaborazione è il nostro DNA“, afferma il creatore Elad Burko, “non solo volevamo creare un prodotto essenziale, ma volevamo introdurre un elemento di design per ispirare le persone ogni giorno. La nostra missione è quella di inserire la creatività in ogni tasca.
Abbiamo progettato il Micro Wallet con estrema precisione con l’obiettivo di creare il portafoglio più sottile e più piccolo, senza compromettere alcuna funzionalità. Da una capienza esigua iniziale (una carta di credito) è possibile arrivare ad ospitare fino a 8 cards, grazie ad un’espansione che non contrasterà mai con l’estetica del contenitore.

Come già accennato il Micro Wallet è realizzato in Tyvek, materiale ecologico ed estremamente leggero, appositamente selezionato per la durata e la resistenza all’acqua. La completa protezione RFID garantisce che le informazioni personali siano conservate al sicuro. Sul versante artistico, ricordiamo i contributi creativi di Roman Klonek, Marlies Plank, Peim Van Der Sloot, Cristina Daura e Yonil, solo per citarne alcuni.

Paperwallet ha lanciato la sua prima campagna Kickstarter nel 2015 per il Portafoglio Slim seguito dal Magic Coin Pouch. Grazie ai numerosi sostenitori, più di 100.000 persone in tutto il mondo ora stanno godendo dell’efficacia di questi prodotti. Adesso il Micro Wallet è disponibile sulla piattaforma Indiegogo InDemand per raccogliere ulteriori fondi da investire a seguito della precedente campagna di crowdfunding che si è chiusa ad aprile con un ampio superamento del goal prefissato.

 

The Micro Wallet by Paperwallet - Creatività e funzionalità in tasca
The Micro Wallet by Paperwallet – Creatività e funzionalità in tasca

The Micro Wallet by Paperwallet - Creatività e funzionalità in tasca
The Micro Wallet by Paperwallet – Creatività e funzionalità in tasca

The Micro Wallet by Paperwallet - Creatività e funzionalità in tasca
The Micro Wallet by Paperwallet – Creatività e funzionalità in tasca

– via: Art Vibes submission – images courtesy of: Paperwallet


– website: paperwallet.com


Submit a Comment