Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Art Vibes | June 6, 2020

Scroll to top

Top

No Comments

Tadao Ando - Nakanoshima Children’s Book Forest

Tadao Ando – Nakanoshima Children’s Book Forest

| On 10, Mar 2020

Ad Osaka il nuovo progetto dell’archistar giapponese Tadao Ando, un’enorme biblioteca dedicata ai più piccoli e alle loro passioni.

di Redazione Art Vibes


Picture: Tadao Ando – Nakanoshima Children’s Book Forest, Osaka, Japan.


In un’epoca in cui l’informazione passa prevalentemente attraverso i social media e in cui la fruizione di libri tocca i minimi storici, il dono dell’archistar Tadao Ando alla città di Osaka rappresenta una pura boccata di ossigeno.

Nakanoshima Children’s Book Forest, così si chiama la biblioteca di circa 800 mq, progettata dall’architetto giapponese, un paradiso per i lettori fino ai 16 anni di età, una foresta di libri, universi narrativi tutti da esplorare e scoprire.

E’ sicuramente interessante l’approccio che si nasconde dietro questa nuovo spazio: proporre ai bambini testi di tutti i generi, dai libri illustrati alle storie fantastiche, dalla letteratura per l’infanzia ai libri di arte e scienze naturali. Non c’è segmentazione della scelta, emerge solo il desiderio di stimolare la fervida ricettività dei più piccoli, allenando la profonda creatività che risiede nelle loro menti innocenti.

Leggere per apprendere, leggere per conoscere, leggere per coltivare passioni, leggere per affrontare la vita con maggiore consapevolezza e curiosità.

 

Tadao Ando - Nakanoshima Children’s Book Forest, Osaka, Japan
Tadao Ando – Nakanoshima Children’s Book Forest, Osaka, Japan

– via: spoon-tamago.com


– website: kodomohonnomori.osaka


Submit a Comment