Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Art Vibes | June 21, 2018

Scroll to top

Top

No Comments

Modulos - AEON Desk

Modulos – AEON Desk

| On 08, Giu 2018

Modularità, tecnologia, estetica e funzionalità. AEON: la nuova scrivania di casa Modulos.

di Redazione Art Vibes


Circa un anno fa vi avevamo introdotto nel dinamico mondo di Modulos, startup croato/americana specializzata in forniture d’arredamento innovative. Dopo il successo della campagna Kickstarter relativa al loro primo Desk, questo aprile in occasione della Milano Design Week, il fondatore Matej Grozdanović ha annunciato il lancio del nuovo sito web, insieme ad una nuova linea di prodotti che sfrutta materiali di qualità premium e componenti ad alto tasso tecnologico.

Con Modulos il mobile si trasforma in una sorta di puzzle: lo spazio di lavoro ricavato da moduli quadrati interconnessi offre ai clienti una libertà e una modularità senza precedenti. Optional come dock per tablet, fori di cablaggio, caricabatterie o prese wireless Qi consentono agli utenti di creare il proprio luogo di lavoro ideale, una soluzione semplice, super customizzata, e rispettosa dell’ambiente.

Se la nuova linea Heritage si caratterizza per la scelta di legno naturale di alta qualità (quercia), la nuova linea Aeon (Aeon per la longevità) combina estetica e funzionalità.

I moduli Aeon sono costruiti con un nucleo realizzato in compensato di alta qualità, tuttavia la magia proviene dal laminato speciale Fenix, un composito basato sulle nanotecnologie, che presenta alcune caratteristiche visive e fisiche davvero eccellenti, come: resistenza ultra graffi superficiali e usura superficiale, effetto antibatterico, auto-rigenerazione termica dei micro graffi, nonché un aspetto ultra-opaco molto attraente e una bassa rifrazione della luce. Pur essendo ultra resistente, la superficie è molto piacevole da toccare, risultando molto morbida sotto i palmi delle mani.

 

Modulos Desk on Kickstarter – video courtesy of: Modulos

Finora, Modulos disponeva di una sola linea di prodotto realizzata esclusivamente in quercia croata di prima qualità, che ora chiamiamo Modulos Heritage, venduta e distribuita in Europa e negli Stati Uniti. Sin dai nostri inizi, la nostra visione è stata quella di sviluppare periodicamente e lanciare nuove linee di prodotti e funzionalità che seguiranno il nostro concetto di marchio principale: la modularità.

Modulos Aeon è stato introdotto in risposta ai nostri desideri dei clienti, che chiedevano un aspetto diverso, ma anche caratteristiche fisiche squisite che avrebbero funzionato bene nei loro ambienti. Abbiamo quindi introdotto un materiale ultra moderno di classe premium con interessanti caratteristiche fisiche e visive. Dal momento che sin dall’inizio abbiamo anticipato la modularità e l’aggiornabilità, abbiamo deciso che la linea Aeon deve essere pienamente compatibile con la linea Heritage di cui sono proprietari i nostri attuali clienti – il che significa che questi due materiali possono essere combinati in modi unici.“- ha affermato Matej Grozdanović, fondatore e CEO di Modulos.

Anche il nuovo sito web profuma di innovazione, una soluzione e-commerce innovativa che dispone di un configuratore 3D che gli utenti possono utilizzare per creare le proprie soluzioni ideali in modo molto semplice e veloce.

 

Modulos - AEON Desk
Modulos – AEON Desk

Modulos - AEON Desk
Modulos – AEON Desk

Modulos - AEON Desk
Modulos – AEON Desk

Modulos - AEON Desk
Modulos – AEON Desk

Modulos - AEON Desk
Modulos – AEON Desk

– via: Art Vibes submission – photo courtesy of: Modulos


– website: modulosdesk.com


Submit a Comment