Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Art Vibes | October 19, 2017

Scroll to top

Top

No Comments

Lucid Design - Bike in a bag

Lucid Design – Bike in a bag

| On 21, Lug 2014

Il kit dal design innovativo per montare e smontare in pochi minuti una bicicletta.

di Redazione Art Vibes


La società indiana Lucid Design ha creato un affascinante progetto di design intitolato “Bike in a bag” che prevede un kit di montaggio e smontaggio di una bicicletta.

Il kit comprende un assemblato di 21 pezzi che, combinati tra loro, vanno a formare una struttura unica. Il Kit Bike è stato progettato per ottimizzare al massimo i problemi di tempo legati ai trasporti, andando incontro a quella categoria di lavoratori pendolari sempre alla ricerca di mezzi veloci.
L’intera bici può essere montata o smontata da un lato rendendo il processo estremamente semplice e veloce, il telaio risulta essere semplice, minimalista.

Le singole parti possono essere riposte in uno zaino di cuoio circolare, dotato di due scomparti per le ruote su ogni lato e una sezione centrale per gli altri componenti.

Il progetto ha ricevuto un Red Dot Design Award 2014 all’inizio di questo mese. Una grande iniziativa a cavallo tra il design, la mobilità, e la sostenibilità creativa che siamo sicuri riscuoterà un grande successo tra il pubblico degli appassionati del genere.


– Images credits: ©Lucid Design

– via: dezeen.com


Kit Bike by Lucid Design – Video courtesy of: Deezen
LUCID DESIGN – BIKE IN A BAG
Bike in a bag
Bike in a bag
Bike in a bag
Bike in a bag
LUCID DESIGN – BIKE IN A BAG

Further reading:

– Lucid Design: lucid.co.in

– Red Dot Design Award 2014: red-dot.org


Submit a Comment