Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Art Vibes – Let's share beauty | April 21, 2024

Scroll to top

Top

No Comments

Duffy London - Abyss Wall Tile

Duffy London – Abyss Wall Tile

| On 20, Ott 2023

La nuova collezione Abyss Wall Tile decostruisce gli abissi e offre molteplici soluzioni spaziali attraverso un design fluido e personalizzabile.

di Redazione Art Vibes


Picture: Duffy London – Abyss Wall Tile.


Da sempre apprezziamo la collezione Abyss di Duffy London, i dettagli che definiscono le profondità oceaniche circoscritte all’interno di moderni ed eleganti tavoli di design, non possono che affascinare chi li osserva da vicino.

Ebbene, è di poco tempo la notizia che la collezione Abyss annovera ora un nuovo modello di interior design.

Il concetto di profondità si sposta dalla dimensione orizzontale a quella verticale, adesso è il muro il supporto su cui decostruire l’abisso attraverso l’impiego di molteplici piastrelle, in grado di definire differenti concept spaziali e di adattarsi alle più svariate soluzioni di ambienti.

Il modello si basa su Truchet Tiling, un sistema matematico di organizzazione spaziale, in grado di delineare una mappa topografica, potenzialmente rotabile, scambiabile e adattabile allo schema generale. Ciascuno dei tre esclusivi rivestimenti Abyss può essere ruotato in tre modi diversi per definire un design fluido e senza soluzione di continuità.

 

Abyss Wall Tile. video courtesy of: Duffy London

Ciò significa che si ha la completa libertà nel decidere la disposizione delle tessere esagonali. E’ possibile modificare l’orientamento della composizione a tuo piacimento, aggiungendo o rimuovendo pezzi a secondo delle necessità.

Infine da considerare anche l’orientamento sostenibile del design, poiché i rivestimenti Abyss Wall Tiles impiegano plexiglass, plastica riciclata e acciaio inossidabile spazzolato e sono realizzati artigianalmente per contribuire a ridurre l’impatto sull’ambiente.

Si tratta di un design semplice ma ingegnoso, che dona tranquillità e divertimento mentre ti immergi nell’abisso del fondale oceanico da te creato.

 

Duffy London - Abyss Wall Tile
Duffy London – Abyss Wall Tile

Duffy London - Abyss Wall Tile
Duffy London – Abyss Wall Tile

Submit a Comment