Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Art Vibes | August 19, 2017

Scroll to top

Top

No Comments

Distance Dolls - Stay in touch

Distance Dolls – Stay in touch

| On 08, Ott 2014

Come rendere fisica una comunicazione a lunga distanza in modo creativo.

di Redazione Art Vibes


Al giorno d’oggi, sms, e-mail, social media, hang out e molto altro rendono la comunicazione a lunga distanza molto semplice. Tuttavia, vi è una componente chiave mancante: la fisicità.

Per sopperire a ciò l’interactive designer Ariel Cotton è riuscita nell’impresa di realizzare una coppia di bambole in grado di abbracciarsi nonostante la lunga distanza che le separa.
Distance Dolls mira a colmare questo gap fisico trasmettendo un abbraccio fisicoda un utente all’altro, sfruttando una tecnologia wireless.

Quando un utente abbraccia una bambola, l’altra muove le braccia in avanti per dare all’altro possessore un abbraccio.
Se l’abbraccio non viene restituito, compare una macchia a forma di cuore nel petto di ogni doll, che inizia a illuminarsi di colore rosso incandescente. Così facendo, se un utente era assente quando la sua bambola ha ricevuto l’abbraccio, vedrà i LED rossi accesi e saprà di aver ricevuto un abbraccio.

DISTANCE DOLLS – VIDEO

Distance Dolls – Video courtesy of: Ariel Cotton

Questo prodotto potrebbe trasformare la comunicazione a lunga distanza, facilitando le relazioni sentimentali, o, ad esempio, l’approccio di un bimbo piccolo alle nuove esperienze scolastiche.
Immaginiamo il fatidico primo giorno di asilo o di scuola e quanto i bimbi si sentano spaventati. In questo caso invece di limitarsi ad abbracciare una bambola o un orsacchiotto, potranno inviare in simultanea un abbraccio sapendo sicuramente di essere corrisposti.

Trattandosi ancora di un prototipo, non è stato ancora commercializzato, necessita ancora di investimenti adeguati per essere supportato al meglio, ma siamo sicuri che il web lo premierà in quanto idea, tenera, innovativa e utile.


– via: laughingsquid.com

– Photo courtesy of: Ariel Cotton


Further reading:

– Ariel Cotton interview about Distance Dolls: nexttopmakers.com


Submit a Comment