Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Art Vibes | January 22, 2020

Scroll to top

Top

No Comments

Change Toothpaste - Il dentifricio plastic free

Change Toothpaste – Il dentifricio plastic free

| On 14, Dic 2019

Small Change. Big Impact: Change, dentifricio e spazzolino sostenibili per un’esperienza di igiene orale senza plastica.

di Redazione Art Vibes


Picture: Change Toothpaste – Il dentifricio plastic free.


Quando ci laviamo i denti è più facile guardarsi allo specchio che riflettere su che fine possa fare il tubetto di dentifricio una volta esaurito. Per risparmiare tempo ve lo diciamo noi: i tubetti di dentifricio impiegano più di 500 anni a decomporsi e non possono essere riciclati poiché contengono all’incirca 11 strati di plastica tra polimeri e resine.

A fronte di questi dati la soluzione non può essere sicuramente quella di smettere di lavarsi i denti ma cambiare le nostre abitudini di spazzolatori potrebbe essere una valida alternativa.

Ebbene oggi vi parliamo dell’idea geniale di due creativi di Edmonton, in Alberta (Canada), che si sono inventati un nuovo e rivoluzionario dentifricio dal sapore molto green.

Change, questo il nome del dentifricio, ha visto la luce nel gennaio 2019 dopo aver subito un corposo processo di sperimentazione, con più di 119 ricette differenti testate.

 

Change Toothpaste ATB Boostr Video. video courtesy of: Change Toothpaste

I fondatori del progetto, Damien Vince e Mike Medicoff sono stati ispirati nella realizzazione del prodotto da una ricerca scolastica di Sydney (figlia sedicenne di Mike) su come eliminare le materie plastiche monouso dalla propria abitazione. “I nostri bambini ci ispirano davvero, Ogni cosa che facciamo, noi sappiamo che loro ci stanno guardando“, ha affermato Mike.

Quella che era iniziata come una piccola impresa a domicilio che vendeva nei mercati degli agricoltori e nei negozi online, ora mira ad espandersi.

Recentemente è stata lanciata una campagna crowdfunding che ha già superato l’obiettivo di $ 10.000 ,proventi che verranno utilizzati per l’allestimento del nuovo laboratorio e il recupero dei componenti.

Ogni confezione in vendita contiene 65 compresse e costa $ 9,95 CDN. Inoltre per essere super sostenibili Change vende altresì anche spazzolini da denti in bambù per completare la tua esperienza di igiene orale senza plastica.

 

Change Toothpaste - Il dentifricio e lo spazzolino plastic free
Change Toothpaste – Il dentifricio e lo spazzolino plastic free

– via: treehugger.com – images courtesy of: Change Toothpaste


– website: changetoothpaste.com


Submit a Comment