Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Art Vibes | November 14, 2018

Scroll to top

Top

No Comments

Barner 2.0 - The Ultimate Computer Glasses

Barner 2.0 – The Ultimate Computer Glasses

| On 31, Ott 2018

Proteggere gli occhi dalla luce blu dei dispositivi digitali: la nuova collezione di occhiali Barner coniuga innovazione e design.

di Redazione Art Vibes


Picture: Barner 2.0 – The Ultimate Computer Glasses.


Sostare difronte ad uno schermo per lunghi periodi è un comportamento che ormai fa parte della routine quotidiana di molti, un’abitudine pericolosa che rischia di sfociare in problemi seri di salute se non vi si pone rimedio. Secondo dati scientifici la sovraesposizione negativa alla luce blu ha generato una nuova malattia digitale chiamata Sindrome visiva del computer (SVI), che colpisce il 90% delle persone che spendono più di 3 ore al giorno con dispositivi digitali.

Limitare gli effetti nocivi della luce blu è proprio la mission principale di Barner, giovane marchio di Barcellona, specializzato nella produzione di specifici occhiali da indossare durante la fruizione o produzione di contenuti digitali. Dopo il successo su Kicksatrer dello scorso anno il team spagnolo ha lanciato una nuova collezione di occhiali blu-light blocking.

Barner 2.0The Ultimate Computer Glasses, offrono migliorie dal punto di vista tecnologico ed estetico proponendosi come un’elegante soluzione sul mercato degli occhiali per computer.

 

Barner 2.0 | The Ultimate Computer Glasses. video courtesy of: Kickstarter

Nuovi materiali (il telaio in acetato è stato integrato con un leggero starto in policarbonato, peso 0,8 once) , un design flessibile in termini di vestibilità e un’opzione clip-on per gli occhiali da sole. L’evoluzione più significativa risiede nella rinnovata protezione Blue Light Blocking, in grado di bloccare il 40% dello spettro dannoso e il 100% della luce blu a 410 nm.

Dopo aver lanciato la loro prima campagna Kickstarter nel 2017 e aver spedito gli occhiali Barner ai sostenitori in oltre 62 paesi, il marchio ha lasciato che i feedback dei loro clienti guidassero i cambiamenti per la nuova collezione.

I feedback sono stati ottimi e nel complesso abbiamo ricevuto alcuni preziosi suggerimenti su come migliorare ulteriormente il prodotto, molti volevano semplicemente un’opzione più economica, ma con la stessa qualità e un design più ricercato. Abbiamo raccolto questa sfida e ora siamo in grado di offrire occhiali Barner a un prezzo migliore, senza lesinare sulla qualità del nostro marchio“, afferma il co-fondatore Eduardo Gaya.

 

Barner 2.0 - The Ultimate Computer Glasses
Barner 2.0 – The Ultimate Computer Glasses

Barner 2.0 - The Ultimate Computer Glasses
Barner 2.0 – The Ultimate Computer Glasses

Barner 2.0 - The Ultimate Computer Glasses
Barner 2.0 – The Ultimate Computer Glasses

– via: Art Vibes submission – photo courtesy & credits: Barner


– Kickstarter: kickstarter.com


Submit a Comment