Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Art Vibes | February 2, 2023

Scroll to top

Top

Art
No Comments

Yayoi Kusama + Louis Vuitton - Installazioni a Parigi

Yayoi Kusama + Louis Vuitton – Installazioni a Parigi

| On 14, Gen 2023

“Creating Infinity”: la nuova collezione di Louis Vitton firmata da Yayoi Kusama, accompagnata da installazioni urbane nel cuore di Parigi.

di Redazione Art Vibes


Picture: Yayoi Kusama + Louis Vuitton – Paris installations. Photos: Faye Mcleod. via: @viewsfrance


Icona giapponese per eccellenza, artista tra le più influenti della storia dell’arte contemporanea, colei che ha fatto delle sue allucinazioni un’arte: stiamo parlando ovviamente di Yayoi Kusama, il cui nome negli ultimi giorni rimbalza sui media di tutto il mondo per un’inedita campagna pubblicitaria brandizzata Louis Vuitton.

Sacerdotessa dell’arte concettuale, Kusama è riconosciuta in tutto il mondo per le sue opere d’avanguardia, e per la seconda volta il suo nome si lega al marchio di lusso francese, una collaborazione che l’ha vista impegnata nella realizzazione di una collezione di oltre 400 pezzi, tra abiti, accessori, profumi e bauli, una collezione unica, intitolata “Creating Infinity”.

Un’importante collaborazione celebrata con un linguaggio visivo coinvolgente: si va dalle vetrine ai pop-up, dalle spettacolari esperienze anamorfiche a un gioco XR, fino ad una speciale campagna pubblicitaria.

La vera chicca è un’ imponente e sorprendente installazione che sovrasta lo store parigino del brand, a cavallo tra Avenue George V e gli Champs-Elysées. Una mastodontica scultura raffigurante l’artista, posizionata sulla sommità dell’edificio viene rappresentata mentre decora il palazzo con i suoi iconici pois.

A Place Vendôme invece, una versione robotica della stessa Kusama, disegna continuamente pois sulla vetrina, attraendo i passanti.

Operazione di marketing perfettamente riuscita, un’azzeccatissima intersezione tra arte, comunicazione ed innovazione, che proprio in queste ore sembra essere stata replicata anche per le vie di Milano con il capoluogo meneghino invaso dalle celebri zucche in stile Kusama.

 

– via: twitter.com/viewsfrance


Submit a Comment