Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Art Vibes | July 21, 2019

Scroll to top

Top

Art
No Comments

Sipho Mabona - Elephant Origami

| On 26, Mar 2014

L’artista ce l’ha fatta: ha costruito un elefante di carta dalle dimensioni incredibili.

di Redazione Art Vibes

Avevamo parlato a Dicembre del desiderio dell’artista Sipho Mabona di realizzare un gigantesco elefante di carta sfruttando la sua grande abilità nell’arte dell’origami.

Se realizzare solamente un areoplano di carta può risultare un’impresa non cosi immediata per tanti di noi, immaginatevi cosa possa implicare la realizzazione di un gigantesco elefante. Il pachiderma bianco realizzato dall’artista svizzero presenta le seguenti dimensioni: 3 metri (10 piedi) di altezza e 250kg di peso (£ 550); è stato piegato su un unico foglio di carta dalle dimensioni di 15m x 15m ( 50ft x 50ft ).

L’impresa ha richiesto l’impegno di un team composto da dieci persone che ha lavorato alacremente per quattro settimane fino ad arrivare al completamento dell’opera. Come ribadito nel precedente articolo il progetto è stato finanziato attraverso una campagna IndieGoGo, che ha raccolto 26 mila dollari.

Il denaro ha permesso al team di lavorare sul progetto ininterrottamente per un mese intero e catturare l’intero processo su pellicola. Vediamo di seguito le immagini che testimoniano questa impresa collettiva mentre il video nella parte top documenta giorno per giorno il progresso dei lavori.

IMAGES COURTESY OF SIPHO MABONA
White Elephant Origami


White Elephant Origami

White Elephant Origami
White Elephant Origami


White Elephant Origami

White Elephant Origami
IMAGES COURTESY OF SIPHO MABONA

All images via: boredpanda.com


– More info about Sipho Mabona: mabonaorigami.com

– More info about Indiegogo Crowdfunding: indiegogo.com


Submit a Comment