Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Art Vibes | August 14, 2020

Scroll to top

Top

Art
No Comments

Le rughe dei sogni - Mostra di Andrea Calisi

Le rughe dei sogni – Mostra di Andrea Calisi

| On 18, Set 2014

Tracce, solchi indelebili, percorsi onirici disegnati.

di Redazione Art Vibes


Per la prima volta a Milano una personale dell’illustratore romano Andrea Calisi. “Le rughe dei sogni” , come lui stesso spiega, sono delle tracce, solchi indelebili, percorsi onirici disegnati.
L’immaginario di Andrea Calisi è denso di rimandi al mondo della letteratura, dei fumetti nei quali è cresciuto ed ai quali si è ispirato per i primi disegni, fino alla musica di cui è grande appassionato.

I colori, spesso intensi, sono eredità di un’infanzia trascorsa in Africa. L’esposizione, composta da una ventina di opere realizzate con tecniche miste (acrilico, ecoline, tempere) sarà divisa in due sezioni; una più classica (le rughe) ed un’altra più sperimentale (i sogni). In occasione della mostra verrà pubblicato un catalogo la cui prefazione è a cura di Luca Raffaelli.


– images credits: © Andrea Calisi

ANDREA CALISI ILLUSTRATIONS
ANDREA CALISI ILLUSTRATIONS

Andrea Calisi nato a Roma nel 1968. Ha collaborato come illustratore grafico e creativo con InArea di Roma, Studio Sectio, WWF, Interferenze, Regione Lazio, Università di Siena, Edizioni Corsare, Sinnos, Inchiostro, Bookmoda, Festival del cinema africano di Milano, ARCI Nazionale, Touring Club Italiano, Alberto Gaffi Editore, Universal Music, Edizioni Ponte Sisto. Le sue opere sono state esposte a Villa Celimontana Jazz, Montalcino Jazz & Wine, Umbria Jazz, Expo Cartoon di Roma, Sano Museum di Mishima (Giappone) , Daimaru Museum di Kyoto, Mitsukoshi Dept. Store di Tokyo.


Further reading:

– Andrea Calisi Blog: andreacalisilefthand.blogspot.it

– Contatti : Giulia Calisi, Tel 3479047113 giulia.calisi@gmail.com


Exhibition info:

Le Rughe dei sogni – Mostra di Andrea Calisi

When: 8 novembre 2014 ore 18.00.

Where: Bistrot del Tempo Ritrovato – Via Vincenzo Foppa 4, Milano.


Submit a Comment