Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Art Vibes – Let's share beauty | April 15, 2024

Scroll to top

Top

Art
No Comments

RONE - "Time", Flinders Street Station, Melbourne

RONE – “Time”, Flinders Street Station, Melbourne

| On 29, Ott 2022

Un’installazione che rievoca lo spirito industriale della Melbourne del secolo scorso: il passato operoso della città attraverso un’opera immersiva, coinvolgente e multisensoriale.

di Redazione Art Vibes


Picture: RONE – “Time“, Flinders Street Station, Melbourne.


Al terzo piano di un’ala abbandonata della stazione di Flinders street a Melbourne, ha inaugurato oggi la nuova installazione dell’artista australiano Rone. “Time” è un tuffo nel passato, una nostalgica lettera d’amore alla città che fu nel secolo scorso.

Tre anni di lavoro per completare un’esperienza site-specific intensa, un progetto ambizioso e suggestivo che cerca di recuperare dettagli della storia della città, sepolti dall’inesorabile scorrere del tempo.

Una storia di fantasia che trasporta il pubblico nella Melbourne del secondo dopoguerra, “Time” si ispira a un’epoca in cui i migranti europei alimentavano le industrie manifatturiere in forte espansione della città.

Una vignetta della vita della classe operaia della metà del secolo e un’ode alla bellezza sbiadita ma duratura di questo luogo dimenticato, un’installazione che cattura lo spirito del passato operoso della città e al contempo offre scorci della stazione come glorioso centro di lavoro, di apprendimento e di vita sociale.

Un totale di undici installazioni, undici stanze decorate con gli inconfondibili murales di Rone, un’opera immersiva, coinvolgente e multisensoriale che farà molto parlare fino al termine della sua durata (23 aprile 2023).

Se non potete visitarla dal vivo, vi consigliamo di seguire l’account Instagram dell’artista.
 


RONE - Time, Flinders Street Station, Melbourne
RONE – Time, Flinders Street Station, Melbourne

RONE - Time, Flinders Street Station, Melbourne
RONE – Time, Flinders Street Station, Melbourne

– website: rone.art – images via: facebook.com/RONE


Submit a Comment