Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Art Vibes – Let's share beauty | April 18, 2024

Scroll to top

Top

Art
No Comments

Posterheroes 5 - Food in the loop

Posterheroes 5 – Food in the loop

| On 29, Mag 2015

I poster vincitori della quinta edizione del contest internazionale Posterheroes.

di Redazione Art Vibes


Nei giorni scorsi sono stati resi noti i vincitori dell’edizione 2015 del contest internazionale di grafica e comunicazione “Posterheroes 5 – Food in the loop” organizzato da Plug Creativity.
Nell’anno dell’Expo, il concorso ha offerto la possibilità a designer di tutto il mondo di cimentarsi sul tema del cibo con l’intento di stimolare un’analisi visiva in grado di sintetizzare il ciclo di vita degli alimenti.
Posterheroes 5 – Food in the loop” ha dunque scelto di aprire il dibattito sul cibo, ponendo l’accento su come la sostenibilità ambientale debba necessariamente coinvolgere tutte le fasi legate al processo produttivo di ciò che arriva sulle nostre tavole.

POSTERHEROES 5 — Poster Selection – video courtesy of: Staff Plug creativity

Dopo aver ricevuto più di 2.200 poster da tutto il mondo durante le ultime due edizioni, possiamo affermare che gli argomenti legati alla sostenibilità ambientale continuano a generare un forte interesse” – commenta il Presidente dell’associazione promotrice del concorso, l’architetto Fabio Guida – “Il nostro intento è quello di utilizzare il design come strumento al servizio del sociale. Siamo fortemente convinti che oggi, in un mondo creato da sistemi interconnessi, sia imprescindibile per qualsiasi professione interrogarsi sulle responsabilità del proprio contributo. Il creativo, in particolar modo, è quello che più di tutti gli altri ha la possibilità di decidere come indirizzare le sue doti e le sue energie. La nostra associazione ha scelto di usare le proprie competenze per comunicare un messaggio etico, impegnandosi nel concreto, giorno per giorno, a promuovere la riflessione sulle tematiche di natura sociale e stimolando un cambiamento nel comportamento delle persone in favore di una società più coesa e consapevole.

La selezione, affidata ad una giuria internazionale, si è concentrata sull’originalità della proposta, sulla qualità della realizzazione e sull’efficacia del messaggio.
Per osservare da vicino i migliori poster selezionati vi consigliamo di dare uno sguardo al sito ufficiale della manifestazione, noi intanto vi offriamo un piccolo assaggio per immagini della creatività espressa.


– via: feeldesain.com

– images courtesy of: posterheroes.org

Posterheroes 5 – Food in the loop
Miguel Angel Rangel, Mexico - Posterheroes 5 - #foodintheloop
Miguel Angel Rangel, Mexico

Denisse Montoya, USA - Posterheroes 5 - #foodintheloop
Denisse Montoya, USA

Domas Miksys, Lithuania - Posterheroes 5 - #foodintheloop
Domas Miksys, Lithuania

Fabian Emmanuel Munoz Rodriguez, Mexico - Posterheroes 5 - #foodintheloop
Fabian Emmanuel Munoz Rodriguez, Mexico

Baron Chau, Australia - Posterheroes 5 - #foodintheloop
Baron Chau, Australia

Riccardo Baggio, Italy - Posterheroes 5 - #foodintheloop
Riccardo Baggio, Italy

Osvaldo Casanova, Italy - Posterheroes 5 - #foodintheloop
Osvaldo Casanova, Italy

Valentina Staltari, Italy - Posterheroes 5 - #foodintheloop
Valentina Staltari, Italy
Posterheroes 5 – Food in the loop

Further reading:

– Posterheroes website: posterheroes.org


Submit a Comment