Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Art Vibes | November 21, 2017

Scroll to top

Top

Art
No Comments

Phil Jarvis - The Traveler

Phil Jarvis – The Traveler

| On 10, Nov 2017

La poetica surrealista dell’artista americano approda per la prima volta in Europa: la Nero Gallery di Roma ospita le creazioni di Phil Jarvis.

di Redazione Art Vibes


Phil Jarvis è un artista americano di Saint Louis il cui lavoro spazia dal lettering ai murales senza tralasciare l’arte pittorica, dai dipinti ai disegni con grafite. Le sue creazioni riprendono la poetica surrealista e geometrica con un uso del colore sapiente e di forte impatto. Il segno grafico, sua matrice di riferimento, lo conduce verso dimensioni astratte contemporanee e sempre nuove.

Dopo svariati riconoscimenti negli States il suo talento, approda ora in galleria per la prima volta in Europa. Teatro scelto per l’esposizione la Nero Gallery di Roma, piccola e innovativa galleria d’arte, situata al Pigneto, che si occupa di Lowbrow e Pop surrealism.

La mostra (18 novembre 2017 – 13 gennaio 2018) ha come tema il viaggiatore rappresentando a pieno il percorso artistico e personale di Phil. Il viaggio, tema a lui molto caro, si delinea attraverso schizzi di città, atmosfere oniriche e personaggi stravaganti, piccole narrazioni del suo errare di città in città e di nazione in nazione.
Come un Ulisse contemporaneo fa conoscere e narra i sui sconvolgenti episodi, alcune volte buffi e alcune volte enigmatici. Spirito poliedrico e libero, cerca in un ogni suo lavoro di trasmettere il suo animo soul ed eccentrico. Nella mostra sarà possibile osservare più di dieci schizzi e alcune tele.

 

Phil Jarvis – A Sign Painter in Rome. video courtesy of: HB Production

Phil Jarvis - The Traveler, exhibition Nero Gallery, Rome
Phil Jarvis – The Traveler, exhibition Nero Gallery, Rome

Phil Jarvis - Murales
Phil Jarvis – Murales

Il progetto espositivo nasce dalla collaborazione tra Nero Gallery e HB production, studio di grafica e comunicazione formato da un team giovane con grandi capacità esecutive, fantasia ed idee all’avanguardia.

L’esibizione prevede un’anteprima il 17 Novembre presso HB Production (via dei Reti, 60, Roma). In loco si stamperà una serie limitata di Serigrafie con un’immagine inedita creata appositamente dall’artista per l’evento, l’artista sarà presente e firmerà le serigrafie. Il vernissage ufficiale avrà luogo il 18 Novembre alle ore 19 presso la sede di Nero Gallery (via Castruccio Castracane 9 – Roma), con Live Act di Luca Longobardi a cui parteciperà anche lo stesso Jarvis.

Luca Longobardi si occuperà di dare voce con la sua musica all’opera su tela di Phil, eseguendo un Live Act, un’improvvisazione elettroacustica basata su uno schema sonoro generato da una struttura 3D, disegnata con Iannix, che ricalca la bozza del disegno di Phil Jarvis.

 

Phil Jarvis - Drawing, exhibition Nero Gallery, Rome
Phil Jarvis – Drawing, exhibition Nero Gallery, Rome

Phil Jarvis - Drawing, exhibition Nero Gallery, Rome
Phil Jarvis – Drawing, exhibition Nero Gallery, Rome

Phil Jarvis - Drawing, exhibition Nero Gallery, Rome
Phil Jarvis – Drawing, exhibition Nero Gallery, Rome

– via: Art Vibes submission – images courtesy of: Nero Gallery


Exhibition info: Phil Jarvis – The Traveler

When: 18 novembre 2017 – 13 gennaio 2018.
Where: Nero Gallery, via Castruccio Castracane 9, Roma.


Submit a Comment