Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Art Vibes | October 18, 2018

Scroll to top

Top

Art
No Comments

Mr.Wany + Mr.Deep - Ephemeral Beauty

Mr.Wany + Mr.Deep – Ephemeral Beauty

| On 13, Feb 2018

Alla Galo Art Gallery di Torino un’esibizione che condensa su tela lo spirito artistico ribelle e libero di Mr.Wany e Mr.Deep.

di Redazione Art Vibes


Mr. Wany e Mr.Deep sono due artisti con un background creativo legato al mondo dei graffiti. Il 17 febbraio presenteranno alla Galo Art Gallery di Torino Ephemeral Beauty, esibizione che condensa su tela il loro spirito artistico ribelle e libero.

 

Mr.Wany

Mr. Wany, (Andrea Sergio) nato a Brindisi nel 1978, ormai risiede da più di 10 anni a Milano. Ama dipingere con l’attitudine dell’atto illegale, spesso in freestyle per preservare la freschezza del segno. Il lettering che accompagna molti sue composizioni è dinamico, fluido, un accento stilistico che ben contestualizza le soluzioni estetiche portate a termine, un flow elegante nel quale applica persistentemente il proprio flavor.

Uno stile istintivo, che affonda il suo esistere nell’impiego di lettere wildstyle estreme, una pittura tridimensionale di spessore, volume e personalità, uno style smussato, fluido e originale.

Attivo su più fronti, spazia dalla scenografia alla serigrafia, dalla danza alla produzione di musica. Portavoce da sempre della cultura hip-pop, presta la sua arte in ambito commerciale portando avanti collaborazioni con importanti brand nazionali ed internazionali. Il suo stile oggi deve essere considerato come un fertile connubio tra illustrazione e comics, pittura pop surrealista, graffuturismo, tattoo, style writing, urban art e nuovo muralismo, in una parola: Mr.Wany!

 

Mr. Wany - Ephemeral Beauty
Mr.Wany

 

Mr.Deep

Mr.Deep, (Pierluigi Puppato) è nato a Torino nel 1980.
Da autodidatta impara ad usare quello che fino ad oggi rimane tutt’ora il suo principale mezzo di espressione: lo Spray.
 Nel tempo la sua ricerca espressiva si traduce in uno studio costante delle lettere alla ricerca di nuove soluzioni estetiche.

La parola chiave è dinamica. Dall’intreccio di linee e forme nascono nuove strutture visive, incastri geometrici, contrapposizioni ritmate di curve, una figurazione astratta estremamente fluida, riflesso della personalità e delle sensazioni dell’artista. Data importane è il 2001 quando entra a far parte di una delle Crew storiche dello scenario Italiano, il KNZ Clan.
 Insieme ai ragazzi del gruppo alza l’asticella partecipando a eventi importanti nazionali e internazionali, espone in Italia, Londra, Monaco e Berlino.


Ventitré anni di carriera e ancora mi piace far si che chi osserva cosa elaboro abbia la propria e personale visione dell’insieme“.

 

Mr. Deep - Ephemeral Beauty
Mr.Deep

Mr. Wany - Ephemeral Beauty
Mr.Wany

Mr. Deep - Ephemeral Beauty
Mr.Wany

Mr. Wany - Ephemeral Beauty
Mr.Wany

– via: Art Vibes submission – images via: Galo Art Gallery


Exhibition info: Mr.WANY Ephemeral Beauty together with Mr.DEEP show

When: 17 febbraio – 24 marzo 2018. Opening 17 February 2018.
Where: Galo Art Gallery, via Saluzzo 11/g, Torino (TO).


Submit a Comment