Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Art Vibes | September 26, 2020

Scroll to top

Top

Art
No Comments

#Mi faccio di cultura - Ora che ci sei, ti fai?

#Mi faccio di cultura – Ora che ci sei, ti fai?

| On 09, Nov 2014

Una 3 giorni di eventi. Protagonisti i giovani e il loro bisogno epistemico di Cultura.

di Redazione Art Vibes

#Mi faccio di cultura – Milano, 14 – 15 – 16 Novembre

9ArtCorsoComo9 in collaborazione con il network di opinione ArtSpecialDay.com dedica alla città di Milano una serie di eventi multidisciplinari il cui tema centrale sarà il rapporto tra Giovani e Cultura nelle più variegate sfumature di significato: l’intrattenimento, il confronto e il dibattito critico.
Le locations selezionate, un circolo culturale come “Masada”, sorto in una zona di rilancio del territorio urbano, una libreria di ultima generazione, significativa sin dal nome, “Open”,e una sala convegni prestigiosa come la “Sala del Grechetto” della Sormani, sposano perfettamente la mission della nuova azienda milanese che intende essere sostenibile, digitale e proattiva, sottolineando, di volta in volta, il fondamentale ruolo di catalizzatore che il mondo dei giovani ha nella società contemporanea e rendendoli, finalmente, davvero protagonisti. Non allocuzioni e convegni sulla cultura, ma comunicazione e partecipazione diretta.


Mi faccio di cultura sostenibile

Il 14 novembre dalle ore 20.30 l’appuntamento è a Masada, il nuovo circolo culturale di Viale Espinasse 41. La rivalutazione urbanistica del territorio e della periferia milanese diventano così centrali non solo come scelta
logistica, ma strutturalmente funzionali al messaggio di impatto ambientale che si vuole proporre.
Il #MIfacciodiCultura, per l’occasione diventa sostenibile, grazie all’intervento di una realtà proattiva nel digital divide: Keepod, sorta dall’unione di due menti, l’italiano Francesco Imbesi, l’israeliano Nissan Bahar, già intervistati dalla BBC e ospiti di Barroso a una convention internazionale a Vienna.
Interverranno, oltre al giornalista Paolo Pasi con il suo teatro canzone, il teatro sperimentale RÊW Rocking Êntertainment Wonders di Bologna, la compagnia di danza contemporanea Se Fem Dance Company, l’atelier di scultura Laboratorio Porazik, gli street artists di TDK D-­VISION, la band folk rock Meneguinnes e gli oltre 40 redattori di Artspecialday.com che per l’occasione giungeranno da tutta Italia.
Chiude la serata la BaroDrom Orkestar, gruppo musicale balkan gipsy klezmer & tarantella che unisce la tradizione a una ricercatezza originale.

Mi faccio di cultura - I giovani fanno CO.CO.CO

Il 15 novembre alle 19.00 9ArtCorsocomo9 organizza un dibattito sulla Cultura e il mondo del lavoro giovanile
grazie all’intervento di startup di notevole successo,come: TwLetteratura, Peninsula Hotel, Makeit, Land, MamaU, Taxi Pet, Vox, Belonging Books, Regina Zabo, Pickmybook, Fidenia, Teatroxcasa, Breading, VinOled, Yellow Sound, ArtSpecialDay e Keepod insieme alla prestigiosa presenza di Aldo Cazzullo, editorialista del Corriere della Sera. A partire dalla ben nota riforma del lavoro i giovani coinvolti nel dibattito fanno Co.Co.Co. Laddove l’ambiguità semantica trova una connotazione positiva nell’idea di COnnessione, COllaborazione e COmunicazione. Un incontro open source e non convenzionale per il quale è stata scelta la libreria Open di viale Monte Nero 6, perfettamente coerente con il contesto.
Open già sede di coworking in un anno di attività si è integrata con il tessuto giovanile milanese
dando vita a una serie di manifestazioni artistico-culturali.

Mi faccio di cultura digitale

Il 16 novembre alle ore 10.30 presso la Sala del Grechetto di Palazzo Sormani di Milano, 9ArtCorsoComo9, ArtSpecialDay, Regina Zabo, BelogingBooks saranno ospiti della prestigiosa manifestazione BOOKCITY per confrontarsi sul rapporto tra Cultura e digitale, come esempi realmente positivi di comunicazione 2.0.

#Mi faccio di cultura – Milano, 14 – 15 – 16 Novembre


– via: Art Vibes submission


Submit a Comment