Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Art Vibes – Let's share beauty | April 17, 2024

Scroll to top

Top

No Comments

Mark Jenkins - Visioni urbane

| On 08, Dic 2013

Jenkins è un visionario capace di creare opere di una bellezza eccentrica, coinvolgenti e nello stesso tempo destabilizzanti.

di Annalisa Grassano


Mark Jenkins è un artista americano molto conosciuto per le sue installazioni e le sue tape sculptures, riesce a trasformare lo spazio urbano delle grandi metropoli nella sua personale galleria espositiva.


Le sue sculture hanno un aspetto umano e diventano parte della realtà modificandola e stravolgendola, provocando reazioni all’interno di una normalità quotidiana fatta di modi convenzionali e comportamenti uniformati.

Questa società distratta ci rende pedine schizofreniche che attraversano la vita velocemente senza più fermarsi ad osservare. La sua arte ci strappa il velo dell’abitudine e ci obbliga a guardarci attorno, in un’interazione con il mondo illuminante e reale.

Questo inverosimile e surreale momento di arte urbana ci invita in un presente fatto del solo istante in cui spalanchiamo gli occhi e sobbalziamo dall’eccitazione.
Con Jenkins l’uomo torna ad essere uomo per un momento, solo un istante per poi distogliere lo sguardo e tornare alla follia cronica di sempre.

Mark Jenkins - Street art Installation

Mark Jenkins - Street art Installation

 

Mark Jenkins - Street art Installation

 

Mark Jenkins - Street art Installation

 


website: xmarkjenkinsx.com


Submit a Comment