Un’installazione luminosa celebra i 25 anni della caduta del muro di Berlino.
di Redazione Art Vibes
Il 9 Novembre di 25 anni fa crollò il Muro di Berlino. Oggi i berlinesi si apprestano a festeggiare lo storico evento con un’installazione dal titolo “I Confini della Luce”,ideata e progettata da due artisti tedeschi Christopher e Marc Bauder.
Una lunghissima fila composta da 8 mila palloncini bianchi è stata posizionata lungo il perimetro del Muro che per lungo tempo ha diviso la città.
I palloncini, gonfiati con elio e illuminati internamente da un LED, creano un’immagine molto suggestiva pensata per rievocare la fine della Guerra Fredda.
Stasera alle 19:30 saranno liberati in cielo, un volo luminoso che farà brillare la città e il cuore dei suoi cittadini di una luce nuova. E con il naso all’insù nella meraviglia di un momento così commovente sentiranno il forte profumo della libertà, per un mondo senza più barriere.
Raw: Mayor Illuminates Berlin Wall Installation – Video courtsey of: Associated Press
Riattivare e riqualificare gli spazi urbani: un progetto architettonico che punta sulla funzionalità degli spazi per ricreare un parco a tema adatto a tutte le età. di Redazione Art Vibes
Picture: HID Landscape Architecture – JU•Basketball Park, Yichang (Cina). Photo … Read More
Un documentario di Federico Bacci e Francesco Eppesteingher: l’incredibile storia del bolognese Giorgio Lolli, il rivoluzionario delle onde radio che in quarant’anni ha acceso oltre 500 radio in Africa dando voce ai senza voce. di Redazione Art Vibes
Submit a Comment