Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Art Vibes | October 16, 2018

Scroll to top

Top

Art
No Comments

Cristina Lama - Truck Art Project

Cristina Lama – Truck Art Project

| On 21, Feb 2018

Una nuova tela corre su strada: Cristina Lama dipinge un nuovo camion per Truck Art Project.

di Redazione Art Vibes


Picture: Cristina Lama – Truck Art Project


L’arte continua a correre sulle strade grazie a Truck Art project, progetto che proprio in questi giorni festeggia i due anni di attività.

Due anni in cui sotto la direzione dell’imprenditore e collezionista Jaime Colsa, titolare della ditta Palibex, e la curatela di IAM Gallery [Fer Francés (per l’arte contemporanea) e Oscar Sanz (per l’arte urbana)], sono stati dipinti ben 24 camion, una scommessa artistica vincente, un’iniziativa di are pubblica che ha contribuito a generare originali tele che ora corrono su strada, realizzate da importanti artisti internazionali: Ana Barriga,Aryz, Remed, Sergio Mora, Suso 33, Javier Arce, Javier Calleja, Abraham Lacalle, Okuda San Miguel e Marina Vargas.

Per celebrare la ricorrenza una nuova opera artistica ha preso forma sul telo esterno di un camion della nota compagnia spagnola di trasporti Palibex. Autrice del lavoro è Cristina Lama, giovane artista iberica originaria di Siviglia.

 

Cristina Lama - Truck Art Project
Cristina Lama – Truck Art Project

La sua arte è caratterizzata da una pittura complessa, calibrate pennellate tendono all’astrazione per poi ritrovare significato nelle raffigurazioni iconiche che esprimono. I suoi panorami intimi attingono ispirazione dal quotidiano, tra disagio e spontaneità incarnano stati d’animo autentici che profumano di angoscia ed istinto.

Per l’artista abituata a lavorare nella solitudine del suo studio è stata una grande sfida. “Dipingere un camion è stata un’esperienza unica, lavorare con una prospettiva diversa rispetto a quella a cui sono abituata mi ha aperto la mente e la visione verso nuove soluzioni creative”.

Il camion dipinto da Cristina Lama da domani sarà visibile sulle principali rotte commerciali spagnole, ricordiamo inoltre che proprio in questo periodo l’artista è protagonista di una personale in Italia “Lágrimas de San Lorenzo”, a Palermo, presso la galleria d’arte XXS aperto al contemporaneo. (09 Febbraio 2018 al 17 Marzo 2018)

 

Cristina Lama - Truck Art Project
Cristina Lama – Truck Art Project

Cristina Lama - Truck Art Project
Cristina Lama – Truck Art Project


– via: Art Vibes submission – photo courtesy of: Truck Art Project


– website: truck-art-project.com


Submit a Comment