Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Art Vibes | May 20, 2019

Scroll to top

Top

Art
No Comments

Benvenuti a Ditroit - Urban Art

Benvenuti a Ditroit – Urban Art

| On 17, Ott 2014

La realtà nata dalla mente di Agnese Guido e Galileo Sironi in mostra a Milano.

di Redazione Art Vibes


Top image courtesy of: galileosironi.tumblr.com


GMP Art presenta, all’interno del progetto Artepassante, inserita nella manifestazione Brerart, e in occasione dell’iniziativa Urban Art – Un immaginario suburbano “Benvenuti a Ditroit” presso la Galleria Artepassante nella Stazione di Dateo del Passante ferroviario di Milano.

Benvenuti a Ditroit - Urban Art, Galileo Sironi & Agnese Guido.
Benvenuti a Detroit – Urban Art, Galileo Sironi & Agnese Guido. – Photo courtesy of: galileosironi.tumblr.com

Ditroit si trova a Milano! Non stiamo parlando della città americana, ma di una realtà nata dalla mente di Agnese Guido e Galileo Sironi.

Lo studio dove lavorano ha lo stesso nome della città, Titanic intesa come relitto degradato, dal quale però possono spuntare le opere di tutti gli artisti coinvolti, accomunati dalla stessa visione del mondo, e del fare arte.

I protagonisti portano la strada nella dimensione lavorativa dello studio e operano al di fuori del circuito ufficiale delle gallerie, prediligendo lo spazio urbano e spesso rendendo pubblico l’ambiente underground che caratterizza le opere e il luogo della loro elaborazione.

Sempre dei veri e propri “pezzi” della street life entrano fisicamente in questo spazio, chiuso solo materialmente, direttamente sulle opere: siano essi materiali di scarto e di recupero o sia la poesia del “vandalismo” writer ( agli occhi dei benpensanti e della Municipale), con scritte e colori shocking.

Benvenuti a Ditroit - Urban Art,  Galleria Artepassante Stazione di Dateo
Benvenuti a Ditroit – Urban Art, Galleria Artepassante Stazione di Dateo

Ci saranno inoltre installazioni video ed un live painting che resterà in dono alla città e allo spazio di Artepassante.

Intento della mostra che animerà la stazione Artepassante di Dateo è quello di riprodurre l’ambiente underground dello studio, con un carrello della spesa ricolmo di bombolette spray, utile per…la fuga! Parteciperanno alla mostra Agnese Guido, Galileo Sironi, Nicola Serra, Narcisa Monni, Diego Zucchi, Fabio Bozzetto, Missgoffetown, Lukas Goller, Tobias Ludesher, Andrès Jensen, Paul Riedmüller, Laura Giardino e Guido Bettinsoli.


– via: Art Vibes submission


Exhibition info:

Benvenuti a Ditroit – Urban Art, un immaginario urbano

When: Dal 24 Ottobre al 22 Novembre 2014. Vernissage 24 ottobre 2014 alle ore 19,00
Where: Galleria Artepassante, stazione Dateo del Passante Ferroviario di Milano.


Further reading:

– Brerart Contemporary art week: brerart.com


Submit a Comment