Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Art Vibes – Let's share beauty | April 28, 2024

Scroll to top

Top

No Comments

MAAD Museo - Sguardi illuminati tra Adige e Po

MAAD Museo – Sguardi illuminati tra Adige e Po

| On 15, Mag 2017

Incontri sulla fotografia italiana ed internazionale al museo MAAD di Adria.

di Redazione Art Vibes


Picture: ©Anna Di Prospero – Italy, Finalist Portraiture, Professional Competition, 2014


Nel mese di settembre il museo MAAD propone un programma di appuntamenti dedicati alla fotografia italiana e internazionale. Il ciclo d’incontri intitolato Sguardi illuminati tra Adige e Po è diretto da Tobia Donà e prevede quattro workshop rivolti a: studenti, artisti, professionisti e a tutti gli appassionati di fotografia e arti visive. I corsi spaziano dal ritratto, al paesaggio, al reportage. Si tratta di proposte molto diverse ma accomunate da autorevoli professionisti del settore, così da poter offrire temi destinati alle più diverse attitudini. “Quattro diverse visioni, quattro generazioni d’autori – spiega Tobia Donà – a dimostrazione che la fotografia è sempre un punto di vista singolare e personale”.

Il 16 e 17 settembre sarà la volta del workshop di Anna Di Prospero, una giovanissima fotografa romana, già molto nota al pubblico internazionale per i molti premi che si è aggiudicata fra i quali People Photographer of the Year all’International Photography Awards e Discovery of the Year al Lucie Awards. Con i suoi scatti ha già incantato l’Italia e l’America, dove ha approfondito i suoi studi presso la School of Visual Arts di New York.

 

Guido Guidi - Photography
©Guido Guidi

A seguire, il 23e 24 settembre, il MAAD propone altri 2 importanti nomi della fotografia contemporanea; il primo, Guido Guidi, che è stato tra i primi in Italia, a fotografare il paesaggio marginale e anti-spettacolare della provincia, condurrà un seminario sulla fotografia di paesaggio coadiuvato dal fotografo Marcello Galvani, il secondo, di genere sicuramente diverso è Mustafa Sabbagh.
Il fotografo italo palestinese proporrà un workshop che ha incontrato grandissimo successo già al museo MAXXI di Roma. A concludere la rassegna il fotografo Mattia Zoppellaro, conosciuto nel mondo per i suoi reportage e gli straordinari ritratti di attori e star musica.

Sempre per il mese di settembre il calendario del MAAD annovera una mostra di fotografia con opere di Silvia Camporesi, Mustafa Sabbagh e Anna Di Prospero.
Il MAAD – prosegue Donà – si sta affermando sempre più come un luogo in grado di ospitare nomi di prestigio che lo considerano una tappa della propria carriera”.

 

Mustafa Sabbagh - Photography
©Mustafa Sabbagh

Tra le varie mostre che il MAAD ha in produzione, per la fine dell’anno, è fissato ancora un appuntamento in ambito fotografico, un excursus sulla storia della fotografia internazionale attraverso una selezione di opere provenienti dalla prestigiosa collezione Marco Antonetto che annovera autori fondamentali, da Alfred Stieglitz a Man Ray, da Nadar a Berenice Abbott solo per citarne alcuni.

Per ricevere informazioni e per iscriversi ai workshop è sufficiente contattare il museo MAAD al sito www.museomaad.it.


– via: Art Vibes submission – photo courtesy of: museo MAAD


– website: museomaad.it


Submit a Comment