Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Art Vibes – Let's share beauty | April 28, 2024

Scroll to top

Top

No Comments

Project Lunar - La lanterna 2.0

Project Lunar – La lanterna 2.0

| On 06, Feb 2017

Una lanterna multifunzionale dall’affascinante design retrò.

di Redazione Art Vibes


L’evoluzione della tecnologia nel corso degli ultimi cento anni ha portato comfort, comodità e benessere nella quotidianità di tutti. Oggi è davvero impensabile concepire una vita normale senza una corretta illuminazione a casa, in auto o per le strade. Se pensiamo al passato invece vengono subito in mente le famose lanterne a gas che fornivano calore, comfort e romanticismo, ma in termini di convenienza peccavano non poco.

Cercando di mixare tradizione e innovazione due giovani designer della compagnia Dach di Hong Kong hanno progettato Lunar, un unico prodotto che condensa risparmio energetico, comfort e calore, proponendo una nuova esperienza di luce.

 

Project Lunar: The Ultimate Multifunctional Lifestyle Lantern – video courtesy of: Yanko Design

Una lampada dal design retrò, proprio come una vecchia lanterna a gas, un’esperienza che ricrea un’atmosfera antica, perfetta anche per le più classiche avventure all’aperto.
Project Lunar è in gradi di generare una luce bianca calda di 2700K ed è stata progettata specificamente per produrre un piacevole bagliore e per assicurare una lunga durata in un ambiente confortevole. Una luce che per le sue proprietà attrae meno gli insetti e contribuisce a migliorare la qualità del riposo emanando un bagliore dorato, ben diverso dalle luci accecanti che tendono a danneggiare i cicli di sonno.

Lunar integra inoltre una batteria agli ioni di litio, che garantisce da 10 a 240 ore di carica nonché un sistema power bank per ricaricare il proprio smartphone. Per non farsi mancare niente poi, se ci si avventura in un bosco o in una grotta è possibile usare la modalità Torcia, con zoom luce regolabile.

Che dire..a giudicare dalle innumerevoli funzionalità Lunar si candida a diventare un gadget indispensabile per tutti gli amanti della natura e non solo. Il prodotto è stato appena presentato sulla piattaforma di crwodfunding Kickstarter e nei giorni di campagna è riuscito senza problemi a superare il goal prefissato. Great job!

 

Project Lunar - The Ultimate multifunctional lifestyle lantern
Project Lunar by DACH

Project Lunar - The Ultimate multifunctional lifestyle lantern
Project Lunar by DACH

Project Lunar - The Ultimate multifunctional lifestyle lantern
Project Lunar by DACH

Project Lunar - The Ultimate multifunctional lifestyle lantern
Project Lunar by DACH

– via: Art Vibes submission – images courtesy of: Dach


– Facebook: facebook.com/Dach.Global


Submit a Comment