Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Art Vibes – Let's share beauty | April 28, 2024

Scroll to top

Top

Art
No Comments

Red Hong Yi - Creare con oggetti quotidiani

Red Hong Yi – Creare con oggetti quotidiani Red Hong Yi - Ai Weiwei portrait made of 100,000/7kgs of sunflower seeds on an old alleyway in Shanghai. Red Hong Yi - Yao Ming portrait painted with a basketball Red Hong Yi - Birds made of flowers

| On 11, Gen 2014

La capacità di cogliere forme che si celano nella nostra quotidianità.

di Redazione Art Vibes

Hong Yi è un’artista malese di 26 anni che ha saputo meglio di altri cogliere le forme che si celano all’interno della nostra quotidianità.

Conosciuta come l’artista che ama dipingere, ma non con un pennello, i suoi lavori sono stati presentati dai media di tutto il mondo, tra cui Huffington Post, Wall Street Journal , ABC , CNN , NBC e il Daily Mail.

Ha lavorato con clienti importanti come Hewlett Packard, Unilever, Nespresso, AT & T, BBDO, Mercedes Benz, e le sue creazioni sono oggetto di visita e commento sulle varie piattaforme social.

Artista sperimentale del colore, la Yi è diventata celebre al grande pubblico grazie al ritratto del campione NBA Yao Ming, realizzato mediante l’uso di un pallone da basket intriso di vernice rossa.

Ad ogni rimbalzo si realizzava una piccola parte di quello che sarebbe diventato un ritratto. I risultati ottenuti e la straordinaria precisione dell’opera, hanno condotto l’artista a cimentarsi nell’utilizzo di diversi materiali.

IMAGES COURTESY OF RED HONG YI

Red Hong Yi - Nespresso Lucio Dalla Portrait

 

Red Hong Yi - Throw flowers not grenades”, Banksy-inspired piece made of leaves and flowers


Red Hong Yi - 31 Days of Food Creativity

 

Red Hong Yi - 31 Days of Food Creativity


IMAGES COURTESY OF RED HONG YI

La sperimentazione l’ha portata ad esplorare differenti sistemi di creazione: dai pezzi d’arte creati con il cibo sullo stesso piatto bianco durante tutti i giorni del mese di Marzo del 2013, alla serie di creazioni che ha visto come protagonisti uccelli realizzati con petali di fiori, in particolare petali di gerbera, molto simili alle piume quando disposti uno sopra l’altro, strato dopo strato.

Indimenticabile per noi italiani l’omaggio reso a Lucio Dalla attraverso un dipinto realizzato, su commissione della Nespresso, utilizzando il fondo delle tazzine di caffè. La sua capacità di ricreare il magnetico sguardo del cantautore italiano esprime la grande sensibilità e il suo grande spirito artistico.

Red Hong Yi - Dipinto di Aung San Suu Kyi composto da 2000 garofani tinti

La sua creatività contagiosa raggiunge ogni meandro del pianeta grazie all’influenza dei social network, in grado di amplificare e rendere capillare un talento che utilizza semplici risorse per realizzare capolavori assoluti.

– More info about Red Hong Yi: redhongyi.com

– More info about Red Hong Yi: ohiseered.com/


Submit a Comment