Frammenti Call.4.Collagist - Perugia Social Photo Fest
Redazione Art-Vibes | On 17, Lug 2017
Una call rivolta a tutti gli artisti che utilizzano il collage analogico come forma d’arte ed espressione visiva.
di Redazione Art Vibes
Picture: Artwork (detail) by Francesca Belgioioso.
Il Perugia Social Photo Fest (PSPF), la prima rassegna internazionale di fotografia sociale e terapeutica, dopo aver recentemente annunciato la sua quinta edizione, che si terrà dal 10 marzo all’8 aprile 2018 e il cui tema sarà “THE SKIN I LIVE”, lancia la open call “Frammenti CALL.4.CALLAGIST” per permettere a nuovi fotografi di esporre all’interno del festival.
Ciascun candidato o gruppo può partecipare proponendo da uno a tre opere entro e non oltre giovedì 31 Agosto 2017. La call è rivolta a tutti gli artisti e gli appassionati che utilizzano il collage analogico come forma d’arte ed espressione visiva.
Il perché del collage
La call è per il PSPF lo strumento per rendere tutti creatori attivi del festival. Il collage selezionato dalla giuria verrà infatti utilizzato nella comunicazione ufficiale del PSPF (manifesti, brochure, ecc.) e diventerà una delle immagini ufficiali della prossima edizione.
I dieci collage ritenuti più interessanti faranno inoltre parte di una mostra collettiva che verrà esposta all’interno della manifestazione che quest’anno coinvolgerà, per la prima volta, l’intero capoluogo umbro, tra la sede storica del Museo Civico di Palazzo Penna e altri importanti spazi diffusi nella città.
L’obiettivo della open call è quello di dare visibilità a nuovi artisti che si esprimono col mezzo del collage analogico, diffondendo nuovi linguaggi della cultura contemporanea e valorizzando le molteplici interpretazioni del tema del PSPF 2018 “THE SKIN I LIVE, la pelle, come identità, come confine, come comunicazione, come relazione”, che vuole puntare gli obiettivi su quell’elemento di confine, sia materiale che simbolico, che separa il mondo esterno dal nostro mondo interiore, la pelle appunto.
Design
Snohetta – Čoarvemátta: tradizione e sostenibilità a sostegno della cultura e dell’educazione
settembre 2, 2024 | Redazione Art-VibesIn Norvegia una struttura autosufficiente, un polo culturale ed educativo, ispirato dal patrimonio Sami e dalle usanze edilizie tradizionali. di Redazione Art Vibes
– Picture: Snohetta – Čoarvemátta. Location: Kautokeino/Guovdageaidnu, Norway. Photo credit: Lars Petter Pettersen/Snøhetta.
Snøhetta, insieme a 70°N … Read More
Inspiration
Apple | The Relay: “designed for every body”. Lo spot che celebra la forza di un brand inclusivo.
agosto 19, 2024 | Redazione Art-VibesInclusione, accessibilità, design e tecnologia all’avanguardia: la corsa di Apple verso il futuro passa attraverso la celebrazione delle differenze, anche in ambito sportivo. Chiunque può raggiungere imprese incredibili, indipendentemente dalle limitazioni fisiche. di Redazione Art Vibes
– Picture: Frame: The … Read More
Articoli recenti
- YAYOI KUSAMA. 1945 – OGGI
- Ancora due settimane di eventi tra Urban Art e AI Technology BLOOP Festival Internazionale d’Arte Proattiva 2024
- “Wildlife Photographer of the Year” exhibition – “Highly Commended” images
- Iván Argote – “Dinosaur”, High Line Plinth, New York
- PICASSO A PALAZZO TE. POESIA E SALVEZZA
Submit a Comment