Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Art Vibes – Let's share beauty | July 19, 2024

Scroll to top

Top

No Comments

The New Raw - “Stratum”

The New Raw – “Stratum”

| On 12, Giu 2024

Un elemento di design per interni ispirato alla stratificazione geologica, dai rifiuti della plastica una scultura di design ottenuta attraverso processi di stampa 3D.


di Redazione Art Vibes


Picture: The New Raw – “Stratum”. Photo credit: Michele Margot.


Tra gli ultimi progetti di “The New Raw”, duo composto da Foteini Setaki e Panos Sakkas, ha colpito la nostra attenzione “Stratum”, un elemento scultoreo multifunzionale lungo 18 metri, ispirato alla stratificazione geologica.

Il loro più grande pezzo monolitico mai progettato, impreziosisce ora l’area di ingresso della sede centrale di PicNic a Utrecht, azienda pionieristica in Olanda nel settore dello shopping alimentare.

La struttura nella sua sinuosità fa vibrare l’intero spazio: gira, curva, si piega e si apre sfruttando tutta la sua forma in altezza e in larghezza.

880 Kg di rifiuti di plastica si sono così trasformati attraverso una sofisticata tecnica di scultura 3d strato per strato in una struttura funzionale per sedersi: che sia una scrivania, una fioriera, un tavolo di appoggio o un’alternativa reception, le possibilità da declinare sono davvero molteplici.

Il pezzo, installato nella sede centrale di PicNic a Utrecht, è stato progettato seguendo il brief di progettazione degli architetti DENC, responsabili del design degli interni dell’ingresso dell’edificio.

 

The New Raw - “Stratum”. Photo credit: Michele Margot
The New Raw – “Stratum”. Photo credit: Michele Margot.

The New Raw - “Stratum”. Photo credit: Michele Margot
The New Raw – “Stratum”. Photo credit: Michele Margot.

– via: thenewraw.org/Stratum


Submit a Comment