Non solo una lampada, ma anche una serra in miniatura.
di Redazione Art Vibes
Progettato da Lightovo studio di design con sede in Polonia, Milo non è una semplice lampada con paralume in vetro, ma una serra in miniatura.
Il famoso libro di Saint-Exupéry “Il piccolo principe” è stato motivo di ispirazione, infatti tra le righe che narrano l’amore tra la rosa e il piccolo principe, nasce l’idea per la creazione di Milo, che un po’ sembra ricordare la campana di vetro sotto cui il piccolo protagonista cercò di proteggere il fiore.
La piccola serra può ospitare una pianta di medie o piccole dimensioni e offrire la luce necessaria per una crescita rigogliosa. E’ alimentata da una sorgente di luce LED, in grado di raggiungere una temperatura molto simile a quella della luce diurna. I LED non generano calore verso le piante, così i fiori sono sicuri dal pericolo del surriscaldamento.
Un calibrato intervento architettonico realizzato a Magog in Canada nei Cantoni Orientali del Québec, una struttura che vive con il paesaggio, tra natura, sostenibilità e design. di Redazione Art Vibes
Picture: Atelier Matière Première – Nu Drom, Magog, Canada. … Read More
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.AccettoNoLeggi la Cookie Policy
Submit a Comment