Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Art Vibes | December 14, 2018

Scroll to top

Top

No Comments

PURP - Salvare gli occhi dalla luce blu dello smartphone

PURP – Salvare gli occhi dalla luce blu dello smartphone

| On 04, Dic 2018

Blue Light Blocking Screen Protectors: lo schermo altamente resistente che protegge gli occhi dalla dannosa luce blu dei dispositivi mobile.

di Redazione Art Vibes


Picture: PURP – A NanoTech TGlass Blue Light Screen Protector.


La startup tecnologica New Normal con sede a San Francisco ha lanciato PURP, uno screen protector per smartphone in grado di protegge sia il telefono che gli occhi.

Realizzato con TGlass nanotech, PURP è praticamente infrangibile, oltre a contrastare attivamente la luce blu proteggendo gli occhi dall’affaticamento dello schermo e dai sintomi correlati.

Il proteggi schermo PURP è costituito da cinque strati premium, per uno spessore totale di soli 0,37 mm.
Oltre a una chiarezza d’uso del 94%, PURP ha anche la capacità di bloccare il 90% della luce blu emessa dai dispositivi, la percentuale più alta mai raggiunta. Simile al vetro temperato in forza, il NanoTech TGlass di PURP si contraddistingue per la sua straordinaria flessibilità, consente difatti una costruzione elastica, capace di assorbire l’impatto anziché respingerlo, evitando che il PURP si frantumi o si scheggi.

 

PURP | Protecting The Crap Out of Your Eyes & Mobile Device. video courtesy of:

Secondo la ricerca di chimica ottica dell’Università di Toledo, gli occhi non sono efficaci nel filtrare la luce blu da soli – questo perché la luce blu ha una lunghezza d’onda molto corta (380nm-470nm | 610-670 THz) e quindi produce una quantità maggiore di energia. Il 100% della luce blu viaggia attraverso la cornea e nella retina, e gli studi suggeriscono che la sovraesposizione alla luce blu può causare danni a lungo termine agli occhi insieme ad una serie di effetti collaterali negativi.

Passiamo sempre più ore di veglia a guardare uno schermo digitale, i nostri occhi soffrono di questo comportamento: secchezza, disagio e ritmo circadiano disturbato sono solo alcuni dei sintomi derivanti dall’esposizione prolungata alla luce blu, eppure , sono disponibili poche opzioni per il sollievo. Abbiamo sviluppato PURP per combattere attivamente questi problemi, e allo stesso tempo per proteggere al massimo il telefono“, afferma il fondatore di PURP Jess Freeman.

Attualmente PURP è live su Kickstarter per una campagna crowdfunding che ha giò sfondato il goal prefissato.

 

PURP - A NanoTech TGlass Blue Light Screen Protector
PURP – A NanoTech TGlass Blue Light Screen Protector

PURP - A NanoTech TGlass Blue Light Screen Protector
PURP – A NanoTech TGlass Blue Light Screen Protector

PURP - A NanoTech TGlass Blue Light Screen Protector
PURP – A NanoTech TGlass Blue Light Screen Protector

– via: Art Vibes submission – photo courtesy of: New Normal


– website: newnormal.company


Submit a Comment