Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Art Vibes | June 12, 2021

Scroll to top

Top

No Comments

Nixie - The first wearable camera that can fly

Nixie – The first wearable camera that can fly

| On 02, Ott 2014

Il drone che si indossa come un orologio, pronto a librarsi in aria per catturare, da prospettive impossibili, le nostre performance.

di Redazione Art Vibes


Se siete amanti della tecnologia sicuramente apprezzerete l’oggetto che vi presentiamo oggi, che molto probabilmente rivoluzionerà il nostro modo di immortalare i nostri momenti più significativi.
Nixie, il progetto di Christoph Kohstall che sta partecipando come finalista al concorso “Make It Wearable” indetto da Intel, è un drone indossabile come un orologio.

Per farlo librare in aria basterà slacciare il cinturino, e  si trasformerà in un device volante in grado di rilevare la vostra posizione e di seguirvi evitando gli ostacoli tramite un particolare chip Edison sviluppato da Intel.

 

Nixie Demo – Set your camera free – Video courtesy of: Fly Nixie

Prima della partenza, è possibile programmare le funzioni da utilizzare: autoscatto da vicino, panoramica, video, foto etc.
Una volta immagazzinati i materiali fotografici, questi vengono raccolti e poi scaricati sul proprio cellulare, attraverso una app a cui il dispositivo è collegato.

Per ora si tratta solo di un concept, ma a giudicare dal successo virale che l’ introduzione al progetto è riuscita ad ottenere siamo sicuri che il team di sviluppo troverà ben presto le risorse finanziarie per portare a termine questo progetto tecnologico davvero innovativo.
Già a partire dal prossimo 13 Novembre si conoscerà l’esito della competizione “Make It Wearable” e soprattutto chi sarà proclamato vincitore della categoria “i nuovi device indossabili per migliorare la vita attraverso la tecnologia”, a cui saranno devoluti 50 mila dollari per proseguire nella fase di produzione.

Make It Wearable Finalists | Meet Team Nixie – Video courtesy of: The creators project

– Photo credits: Nixie

– via: My modern met

Nixie – The first wearable camera that can fly
Il drone che si indossa come un orologio
The prototype open on the arm.

The first wearable camera that can fly
The first wearable camera that can fly.

The first wearable camera that can fly
The device is possible to wear as a watch when is closed .
Nixie – The first wearable camera that can fly

Further reading:

– Nixie website: flynixie.com

– Nixie facebook fan page: facebook.com/flynixie


Submit a Comment