Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Art Vibes | April 5, 2020

Scroll to top

Top

No Comments

ArcaBoard - Tutti potranno volare

ArcaBoard – Tutti potranno volare

| On 30, Dic 2015

La rivoluzione del movimento: volare sarà una pratica alla portata di tutti.

di Redazione Art Vibes


Siete pronti ad una vera e propria svolta rivoluzionaria nel mondo dei trasporti?
Abituati prima alla bicicletta, poi al treno, all’automobile ed infine all’aereo, è difficile immaginare un mezzo che regali la possibilità di volare in solitaria in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo. Da oggi tutto questo sarà realtà grazie ad ArcaBoard, il nuovo mezzo di trasporto concepito da Arcaspace che promette di stravolgere le abitudini di spostamento di tutte le persone.

Si tratta di una macchina che galleggia nell’aria, sollevata dal terreno da 36 ventole intubate ad alta potenza elettrica con una spinta massima di 200 kgf (430 libbre). Possiede un’unità di stabilizzazione incorporata, il che significa che ArcaBoard è stabile in ogni condizione ed è una piattaforma molto sicura su cui testare l’esperienza del volo. Sarà possibile utilizzare lo smartphone per il controllo e la navigazione del veicolo stesso, ma per un’esperienza più intensa è possibile disattivare il sistema di stabilizzazione e dirigere la tavola con il proprio corpo.
 

ArcaBoard – Always Dreaming – video courtesy of: ARCA

Progettare una forma per un veicolo rivoluzionario non è un compito semplice ma dopo migliaia di ore di creazione e sperimentazione di diverse strutture, gli ideatori sono giunti alla conclusione che una forma così semplice, seppur così potente, incarnasse la risposta alla ricerca della perfezione. Una forma che può fornire stabilità, durevolezza e sicurezza nonostante contenga un enorme potenza al suo interno.
Come è possibile inserire 272 cavalli di potenza all’interno di un veicolo leggermente più grande di uno skateboard? La risposta risiede nella grande cura dei dettagli. Le ventole intubate Elettriche (FES), insieme ai controllori e alle batterie, occupano il 90 per cento dello spazio all’interno del quadro e sono in grado di generare una notevole quantità di calore che viene dissipato mediante un sistema di raffreddamento ad alte prestazioni.

Il veicolo è in grado di volare fino a 30 cm (1 piede) e con una velocità fino a 20 km/h (12.5 mph) e le prestazioni generali sono limitate dai sensori di bordo. La resistenza massima è di 6 minuti, ma con l’accessorio ArcaDock l’utente può essere di nuovo in azione in 35 minuti, più velocemente di quanto ci vuole per caricare uno smartphone o un tablet, senza dover perdere tempo con i cavi.
Il prodotto sarà in vendita a partire dal 16 Aprile 2016, ma potete preordinarlo al costo di $ 19,900 sul sito sito ufficiale del progetto.

 

The Making of ArcaBoard – video courtesy of: ARCA

 

ArcaBoard – Tutti potranno volare
Arcaboard - Revolution in motion
Arcaboard – Revolution in motion

Arcaboard - Revolution in motion
Arcaboard – Revolution in motion

Arcaboard - Revolution in motion
A huge amount of power inside.

Arcaboard - Revolution in motion
Arcaboard – Revolution in motion

Arcadock - Back in action in 35 minutes.
Arcadock – Back in action in 35 minutes.
ArcaBoard – Tutti potranno volare

– via: ” target=”_blank”>arcaspace.com

– photo courtesy & credits: © ARCASPACE


Further reading:

– Arcaspace website: arcaspace.com


Submit a Comment