Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Art Vibes | October 19, 2018

Scroll to top

Top

No Comments

Warios - "Peace, Unity, Love & Having Fun"

Warios – “Peace, Unity, Love & Having Fun”

| On 14, Giu 2018

Urban Area – 2018: l’opera calligrafica di Warios occupa i 300 mq del tetto del Teatro del Lido di Ostia (Roma).

di Redazione Art Vibes


Picture: Warios – (Peace, Unity, Love & Having Fun), opera completa, tetto del Teatro del Lido di Ostia (Roma). photo credit: Davide Abate.


Peace, Unity, Love & Having Fun” è il testo che ora si trova sui circa 300 metri quadrati del tetto del Teatro del Lido di Ostia a Roma. Qualche giorno fa alcuni curiosi hanno subito chiesto, dai piani superiori degli edifici vicini, cosa stesse dipingendo Warios sul tetto del teatro. Warios è l’autore di quest’opera calligrafica, la più estesa attualmente presente nella capitale.


È una citazione emblematica tratta dal titolo di una canzone scritta nel 1984 da Afrika Bambaataa e James Brown, simbolo della cultura hip-hop e delle radici della Zulu Nation. L’opera sul tetto è un messaggio al cielo, un tributo a coloro che hanno contribuito alla nascita e all’evoluzione della comunità hip-hop nel mondo, diffondendo le sue basi di condivisione, positività e libera espressione.

Il capolavoro di Warios è stato mostrato alla gente con un’installazione e una proiezione video nella sala del Teatro del Lido.

 

“Unity” calligraffiti by WARIOS – Urban Area Ostia – Roma 2018. video courtesy of: a.DNA Project

L’evento inserito all’interno del progetto Urban Area – 2018, organizzato dall’associazione a.DNA in collaborazione con Territorio Narrante, è stato completamente dedicato alle radici del graffiti-writing e della storia dell’hip-hop romano, che coinvolge Ostia come ritorno alle basi di questa cultura, attraverso la linea Roma-Lido e la Metro B, simbolo della storia dei graffiti capitolini dagli anni ’80.


Circa 200 tag (raccolte da writer di tutta Italia) sono state esposte per la mostra dedicata all’arte del tagging “BASiCS”, ideata e curata dal collettivo a.DNA.

 

Warios - (Peace, Unity, Love & Having Fun), opera completa, tetto del Teatro del Lido di Ostia (Roma). photo credit: Davide Abate
Warios – (Peace, Unity, Love & Having Fun), opera completa, tetto del Teatro del Lido di Ostia (Roma). photo credit: Davide Abate

– via: Art Vibes submission – photo credits: ©Davide Abate, courtesy of: a.DNA project


– Facebook: facebook.com/a.DNAproject


Submit a Comment