Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Art Vibes | September 23, 2018

Scroll to top

Top

No Comments

North West Walls 2018 - Container graffiti

North West Walls 2018 – Container graffiti

| On 26, Giu 2018

Container come gigantesche tele: a Werchter (Belgio) la nuova edizione del North West Walls.

di Redazione Art Vibes


All’inizio di luglio (5-6-7-8) andrà in scena a Werchter (Belgio) un importante festival di musicale rock. A giudicare dalla line-up (Gorillaz, Pearl Jam, Killers, Arctic Monkeys), Rock Werchter si conferma nel panorama europeo come uno dei festival più incisivi sotto il profilo rock.

A precedere la rassegna musicale, proprio nella stessa zona dove si svolgeranno i concerti, è andata in scena per il quinto anno consecutivo il North West Walls street art project, manifestazione legata ai graffiti e alla street art, diretta magistralmente da Arne Quinze. Sono sempre i container i protagonisti: da anonimi contenitori industriali, dopo il passaggio degli artisti si trasformano in meravigliose tele sviluppate in verticale.
Anche per questa edizione sei sono stati gli artisti chiamati ad esprimersi su queste insolite tele:

 

Artisti – North West Walls 2018

Adele Renault è un’artista belga, residente in Olanda. Il suo stile è facilmente riconoscibile, la sua una meticolosa e vivace tecnica che si lega particolarmente alla ritrattistica.


Joshua Santos Rivera, meglio conosciuto come Bik Ismo, è un artista di graffiti proveniente da Porto Rico. Ventidue anni di carriera per le strade hanno consacrato la sua attività artistica, rinomato per i suoi superlativi e iperealisti murales metallici.


Nato nel 1983 in una piccola città dei Paesi Bassi, l’arte di Joram Roukes si muove in equilibrio tra ironia e oscurità, cavalcando temi che spaziano dalla cultura popolare alle questioni globali, fino all’espressione più intima dell’esperienza personale.


Youri Cansell aka Mantra è cresciuto tra il rumore della città e i sussurri della foresta di Metz in Francia. È un pittore autodidatta, attivo nella scena dei graffiti dal 2008. La sua arte onora i suoi eroi dell’infanzia: farfalle, gufi e ragni. Un’ arte che riflette la voce della natura, e che mostra e ripete come un mantra le impronte lasciate dalla grande “madre” negli spazi urbani.


Hyuro è una artista urbana di origine argentina. Attualmente vive e lavora a Valencia, in Spagna. Tra denuncia politico-sociale e accenti surrealisti le sue composizioni oniriche pongono le donne al centro del suo lavoro.


Nato a Tangeri, in Marocco, Mohamed L’Ghacham è un pittore e muralista di Mataró, Barcellona. Da sempre interessato alle arti plastiche, nel tempo ha sviluppato uno stile al limite tra il realismo e l’impressionismo, combina scene di vita quotidiana con l’immaginario visivo della fotografia del tardo XX secolo.

 

Mohamed L'Ghacham with Alba Trench - De Fiesta, North West Walls 2018, Werchter (Belgium)
Mohamed L’Ghacham with Alba Trench – De Fiesta, North West Walls 2018, Werchter (Belgium). picture via: mohamedlghacham.com

Bik Ismo - North West Walls 2018, Werchter (Belgium)
Bik Ismo – North West Walls 2018, Werchter (Belgium). picture via: streetartnews.net

Mantra - Entomologie moderne, North West Walls 2018, Werchter (Belgium)
Mantra – Entomologie moderne, North West Walls 2018, Werchter (Belgium). picture via: instagram.com/mantrarea

Adele Renault - North West Walls 2018, Werchter (Belgium)
Adele Renault – North West Walls 2018, Werchter (Belgium). picture via: facebook.com/adele.renault

Hyuro - The Dance as an Act of Resistence, North West Walls 2018, Werchter (Belgium)
Hyuro – The Dance as an Act of Resistence, North West Walls 2018, Werchter (Belgium). picture via: facebook.com/Hyuro

Joram Roukes - North West Walls 2018, Werchter (Belgium)
Joram Roukes – North West Walls 2018, Werchter (Belgium). picture via: instagram.com/joramroukes

– via: northwestwalls.befacebook.com/NorthWestWallsWerchter


Further reading:

– website: northwestwalls.be


Submit a Comment