Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Art Vibes | October 21, 2019

Scroll to top

Top

No Comments

In Wall We Trust - Nona edizione di street art nel Sannio

In Wall We Trust – Nona edizione di street art nel Sannio

| On 09, Ott 2019

L.E.O., Ivan Floro, Axel Void: tre grandi del panorama dell’arte urbana saranno i protagonisti della nuova edizione di In Wall We Trust.

di Redazione Art Vibes


Picture: Ramsteko – Murale ad Airola (Bn), In Wall We Trust.


Inizia mercoledì 16 ottobre, con l’arrivo di tre street artist internazionali, di cui uno spagnolo e due americani, la nona edizione del festival In Wall We Trust – International Street Art Exhibition, evento ormai consolidato nel panorama della street art italiana e internazionale.

La manifestazione organizzata dall’Associazione Artistico Culturale Sociale no profit “In Wall We Trust”, fondata e diretta dal duo di artisti campani Domenico Tirino e Caterina Ceccarelli è in programma ad Airola, nel cuore del Sannio beneventano, fino al prossimo 25 ottobre.

Dopo gli ultimi murales a opera dei due street artist messicani Secreto Rebollo e Ramsteko che lo scorso anno hanno lasciato con il fiato sospeso la cittadina di Airola, tre sono gli interventi artistici pensati per la nona edizione in altre zone centralissime del borgo sannita, situato nel cuore della Valle Caudina. In questa edizione 2019 vedremo all’opera in contemporanea tre tra i massimi esponenti del panorama artistico internazionale: il giovanissimo afroamericano L.E.O. , lo spagnolo Ivan Floro e il talentuoso statunitense Axel Void.

 

Secreto Rebollo - Murale ad Airola (Bn), In Wall We Trust
Secreto Rebollo – Murale ad Airola (Bn), In Wall We Trust

Secreto Rebollo - Murale ad Airola (Bn), In Wall We Trust
Secreto Rebollo – Murale ad Airola (Bn), In Wall We Trust

Ramsteko - Murale ad Airola (Bn), In Wall We Trust
Ramsteko – Murale ad Airola (Bn), In Wall We Trust

Ramsteko - Murale ad Airola (Bn), In Wall We Trust
Ramsteko – Murale ad Airola (Bn), In Wall We Trust

 

ARTISTI 2019: L.E.O. – Ivan Floro – Axel Void

L’emergente Reginald O’Neal, in arte L.E.O. classe 92, nato e cresciuto a Owertown (Miami, USA) inizia a dipingere nel 2012 e dall’incontro con il suo mentore, inizia il suo percorso volando in Europa tra Norvegia, Austria, Spagna e Germania, dove proprio guidato dal suo insegnante realizza residenze, mostre e murales.


Ivan Floro originario di Barcellona (Spagna) classe 1993, fin da piccolo ha coltivato l’interesse per il disegno. Entrato da subito nel mondo dei graffiti, inizia a dipingere illegalmente in fabbriche abbandonate e in diversi festival, ma quando si è sentito limitato al livello tecnico si è avvicinato al processo accademico. Il suo lavoro attuale si allontana dal concentrarsi esclusivamente sulla produzione pittorica e molto spesso va oltre l’osservazione del processo e la comprensione di sé stesso come creatore.


Alejandro Dorda, in arte Axel Void, nato a Miami (Usa) nel 1986 da madre haitiana e padre spagnolo, è cresciuto in Spagna dall’età di 3 anni, fortemente influenzato dalla pittura e dal disegno classico. Axel è in contatto con il mondo dei graffiti fin dal 1999, studia Belle Arti a Cadice, Granada e Siviglia , trasferendosi per un periodo a Berlino, e poi a Miami, dove attualmente risiede. Considerato uno dei più talentuosi street artist al mondo, è stato ospite di numerosi e prestigiosi festival, legando il suo stile classico a tematiche sociali con opere di grande

 

In Wall We Trust - Nona edizione di street art nel Sannio
In Wall We Trust – Nona edizione di street art nel Sannio

– via: Art Vibes submission


– Facebook: facebook.com/InWallWeTrustStreetArtExhibition – Instagram: instagram.com/inwallwetrust


Submit a Comment