Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Art Vibes | June 26, 2017

Scroll to top

Top

No Comments

Dubai Street Museum project

Dubai Street Museum project

| On 28, Dic 2016

Il centro di Dubai si colora con la street art.

di Redazione Art Vibes


Picture: Ernest Zacharevic


Nella Penisola Araba, a sud del Golfo Persico, sorge Dubai, capitale di uno dei sette emirati che compongono gli Emirati Arabi Uniti. Nel corso degli anni la città ha subito un velocissimo processo di trasformazione, skyline vertiginosi e palazzi avveniristici caratterizzano oggi un tessuto urbano fitto circondato alle periferie dalle tipiche dune sabbiose del deserto.
Una città nata dal nulla, in meno di 40 anni da piccolo villaggio di pescatori è diventata una delle potenze economiche mondiali. Una mescolanza di culture unica al mondo, dove le tradizioni si fondono con la modernità, dove l’impossibile diventa possibile e il futuro diventa presente.

 

Dubai Street Museum – متحف دبي الفني – video courtesy of: Brand Dubai

Un’eterogeneità di culture che si è ben espressa in occasione del Dubai Street Museum project, manifestazione di arte urbana che ha visto la partecipazione di artisti internazionali e locali, uniti per creare opere di arte pubblica nei distretti più centrali della città. Il progetto creativo a cura di Rom Levy e Sanaz Askari mira a trasformare Dubai in un museo a cielo aperto, promuovendo l’eccellenza estetica e l’innovazione. Tra gli artisti partecipanti ricordiamo i nomi di: 1010, Ernest Zacharevic, Case Maclaim, Martin Whatson, Seth GlobePainter, Hua Tunan, Zepha, Kan e molti altri ancora.

 

Seth - Dubai Street Museum project
Seth

1010 - Dubai Street Museum project
1010

Hua Tunan - Dubai Street Museum project
Hua Tunan

Martin Whatson - Dubai Street Museum project
Martin Whatson

Case Maclaim - Dubai Street Museum project
Case Maclaim

Kan - Dubai Street Museum project
Kan

Zepha - Dubai Street Museum project
Zepha

– via: streetartnews.net – photo credits: ©Rom Levy


Submit a Comment