Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Art Vibes – Let's share beauty | April 24, 2024

Scroll to top

Top

No Comments

Banksy - Valentine’s Day Mascara

Banksy – Valentine’s Day Mascara

| On 14, Feb 2023

La violenza domestica è un problema reale: a Margate il nuovo stencil artwork di Banksy invita tutte le donne vittime di violenza domestica a sbarazzarsi del proprio vessatore.

di Redazione Art Vibes


Picture: Banksy – Valentine’s Day Mascara, Margate (Canterbury), UK


Nel giorno della festa che celebra per tradizione l’idillio degli innamorati irrompe la nuova opera di Banksy su un muro di Margate, nei pressi di Canterbury.

Si intitola Valentine’s Day Mascara e ritrae una donna che indossa abiti anni Cinquanta, guanti gialli per lavare i piatti e un grembiule. Il suo viso non nasconde evidenti lividi, rigonfiamenti, e un dente spezzato, la diretta conseguenza di una feroce violenza domestica.

Tuttavia non c’è rassegnazione nella donna disegnata da Banksy, perché con coraggio sistema una volte per tutte il compagno/marito violento, di cui si intravedono solo i piedi dipinti sui mattoni che fanno da sfondo ad un vecchio congelatore dove si presume che lui stesso sia finito dentro.

La violenza domestica è un problema reale e Banksy sceglie il giorno più azzeccato per rendere ancora più evidente la questione.

Buon San Valentino a tutti!

 

Banksy - Valentine’s Day Mascara, Margate (Canterbury), UK
Banksy – Valentine’s Day Mascara, Margate (Canterbury), UK

– website: banksy.co.uk


Submit a Comment