Arte urbana a Comacchio: Giorgio Bartocci e Fabio Petani per Manufactory Festival

Redazione Art-Vibes | On 14, Apr 2023
Gli interventi di Giorgio Bartocci e Fabio Petani ravvivano il tessuto urbano di Comacchio in occasione del Manufactory Festival.
di Redazione Art Vibes
Picture: Giorgio Bartocci e Fabio Petani per Manufactory Festival.
Con le opere di Giorgio Bartocci e Fabio Petani si conclude la prima parte di Manufactory Festival, l’evento di riqualificazione urbana e socialità condivisa che ha visto concretizzarsi la collaborazione tra Spazio Marconi ed il Comune di Comacchio. La manifestazione già negli anni scorsi aveva regalato ampi lampi di creatività con numerosi interventi di street art in tutto il territorio.
Le forme fluide sinuose di Giorgio Bartocci hanno popolato la torretta Enel in via Resistenza, un labirinto cromatico di forme in divenire, una nuova traccia di un’architettura liquida in continua evoluzione.
Sulla parete di un edificio residenziale nel Quartiere Raaibosola è invece intervenuto Fabio Petani, che con il suo approccio naturalistico alla pittura ha decisamente ravvivato la facciata di un’abitazione.
L’opera sarà presentata ufficialmente alla popolazione nel corso della Festa del Vicinato, in programma il prossimo 26 maggio.

Giorgio Bartocci – Manufactory Festival, Comacchio

Giorgio Bartocci – Manufactory Festival, Comacchio

Fabio Petani – Manufactory Festival, Comacchio

Fabio Petani – Manufactory Festival, Comacchio
– via: facebook.com/ComuneComacchio
Design
Barcode Architects – CasaNova, la torre residenziale a Rotterdam
settembre 22, 2023 | Redazione Art-VibesRotterdam: CasaNova, la nuova generazione di grattacieli che punta sull’incontro tra i residenti.
di Redazione Art Vibes
Picture: Barcode Architects – CasaNova, Rotterdam. Photo credit: ®studiohanswilschut.
Sulla scia della crisi economica del decennio scorso, nel 2013 Barcode Architects decise di … Read More
Inspiration
Greenpeace – TotalPollution: A Dirty Game
settembre 1, 2023 | Redazione Art-VibesI combustibili fossili non sono il futuro: Greenpeace denuncia con un video eloquente la partnership tossica tra TotalEnergies e la Coppa del Mondo di Rugby.
di Redazione Art Vibes
Picture Greenpeace – TotalPollution: A Dirty Game (Still video).
3 ore … Read More
Submit a Comment