Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Art Vibes | June 19, 2019

Scroll to top

Top

No Comments

Plinio Martelli - Inked photoarts

Plinio Martelli – Inked photoarts

| On 13, Apr 2016

Una “Mise en Scene” attraverso immagini dal sapore evocativo.

di Redazione Art Vibes


Plinio Martelli, affascinato da sempre dall’idea del “Corpo illustrato ed Inciso” ricostruisce Set Fotografici che evocano un’atmosfera classica, gotica, noir, erotica, dal gusto Trash con ironia e provocazione.

Plinio Martelli - Tattoo

Plinio Martelli – Tattoo

Una “Mise en Scene” attraverso immagini dal sapore evocativo, in cui la costruzione si avvicina all’idea del “Ritratto in Studio” con evidenti riferimenti alla Pittura Classica e Manierista e ad una iconografia idealmente Feticista che ci rimanda alla sensualità di immagini erotiche del passato.

Il corpo della “Modella” è esaltato dal Tatuaggio “Come metafora della Pittura“ allo stesso tempo costretto e incatenato dalle ombre e dalle luci dei set e dagli oggetti che ne compongono il “Ritratto“, tutto si trasforma in mondo alchemico misterioso e sensuale, il tutto unisce una rappresentazione dell’immagine dell’Estetica Diversa, paradossale con una ironia irriverente e preziosa.



Plinio Martelli nasce a Torino dove vive e lavora.
 Dopo studi scientifici si è diplomato all’Accademia Albertina di Belle Arti di Torino. In seguito è stato docente di Fotografia e Discipline Artistiche. 
Nel campo dell’arte contemporanea si è sempre dedicato alla ricerca sulla “Condizione Umana”, e alla “Modificazione Corporale” con citazioni e riferimenti alla trasformazione antropologica e comportamentale. 

Nel suo lavoro ha usato differenti mezzi di espressione, quali il Cinema, la Scultura, il Disegno o la Fotografia secondo un suo preciso metodo di comunicazione. 

 

Plinio Martelli - Inked photoarts

Plinio Martelli – Samantha Pegaso

– via: Art Vibes submission – photo courtesy of: Plinio Martelli


Exhibition info: Plinio Martelli – Inked photoarts

When: 15 – 30 Aprile 2016. Inaugurazione: Venerdì 15 Aprile alle 19:00.
Where: Namaste Tattoo Studio, Via Bonelli 8, Torino
.


– Plinio Martelli website: pliniomartelli.com


Submit a Comment