Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Art Vibes | August 5, 2020

Scroll to top

Top

No Comments

Sergio Maggioni - Neunau

Sergio Maggioni – Neunau

| On 27, Mag 2016

La musica fatta con il ferro.

di Redazione Art Vibes


Picture: photo credit: Simone Artale.


L’artista Sergio Maggioni dopo aver vissuto diversi anni in giro per l’Europa producendo e realizzando musica elettronica, ha deciso di tornare alle origini, ha abbandonato l’urbanità ed è ritornato nei luoghi della sua infanzia, nel nord d’Italia. Più precisamente nel paesino di Bienno in Val Camonica, qui ha cercato qualcosa di diverso rispetto alle esperienze musicali a cui era abituato e guardando nel passato di quei luoghi incontaminati ha trovato l’ispirazione per il suo nuovo lavoro.
Neunau, questo il nome del suo nuovo progetto, è un album di musica elettronica interamente registrato al museo etnografico del ferro di Bienno, con il solo utilizzo di elementi naturali come acqua,ferro e con l’aiuto di qualche fabbro. Nella camera di pietra sono stati posizionati microfoni ovunque per cogliere le diverse frequenze e un microfono esterno per catturare il suono dell’acqua proveniente dal torrente Grigna.
Questi suoni sono diventati la ritmica di Neunau, un lavoro unico nel suo genere che trasporta in una dimensione primordiale, fatta di antichi riti e vibrazioni illuminanti.

 

NEUNAU – Sounds from The Forge – (Documentary) – video courtesy of: NEUNAU

Sergio Maggioni - Neunau
Sergio Maggioni – Neunau. photo credit: Simone Artale

Sergio Maggioni - Neunau
Sergio Maggioni – Neunau. photo credit: Simone Artale

via: youtube.com – photo credit: Simon Artale, via: the creators project


Further reading:

– NEUNAU: facebook.com/neunaumusic


Submit a Comment